Wani Vegan Bakery: colazione vegana, soddisfazione per tutti

Scritto da | 2 Mag, 2017 | Colazione, Ostiense - Garbatella, Vegano | 0 commenti

Voto da 1 a 100

Qualità molto buona

Offerta molto varia

Ambiente curato e accogliente

Servizio cortese

Cappuccino 1,20 cornetti 1,50 bomba 1,20 biscotto 0,30

Via Chiabrera 162/b, Roma

Si chiama Wani, che sta per We Are Not Ingredients, con riferimento agli animali, i cui musetti sorridenti troneggiano su un’insegna che mette allegria (una gallina, un maialino e una mucca). E’ una Vegan Bakery aperta lo scorso luglio a metà strada tra Viale Marconi e la Basilica di San Paolo. Non solo vegana, ma anche biologica ed equo-solidale, con una grande attenzione all’ambiente (materiali di imballaggio riciclati e biodegradabili).

L’identità primaria è quella della pasticceria, con una golosa produzione che nulla ha da invidiare ai locali tradizionali. Si va dal Wanimisù (alternativa vegana al tiramisù) alla no-cheese cake, poi sacher, millefoglie, torte con creme e frutta, muffin. C’è anche un po’ di salato, ad esempio le quiche. Sempre senza uova, né latte, né carne.

Alle 9:00 Wani Vegan Bakery apre con una ricca proposta per la colazione. Cornetti semplici e farciti (crema, marmellata, cioccolato), bombe (crema o cioccolato) e ciambelle, biscotti assortiti.

Mi è capitato di assaggiare cornetti vegani anche in pasticcerie blasonate e restare delusa, qui invece no: il sapore c’è ed è gradevole. Ma l’assaggio migliore sono state le bombe alla crema, ancora calde, così buone da lasciare increduli.

Da bere succhi freschi e smoothies, the nero o verde, cioccolata calda. Wani non nasce ovviamente per i puristi del caffè, ma è disponibile una macchinetta per prepararlo con o senza l’aiuto del personale. Per il cappuccino (Wappuccino), invece, si può scegliere tra quello di soia e quello all’avena, serviti già zuccherati e con spolverata di cacao.

L’ambiente è una gioia per gli occhi, ben dispone già all’ingresso. Tavolini e comodo bancone con sgabelli permettono di indugiare in tutta tranquillità.

Il personale motivato e disponibile trasmette la sensazione di partecipare ad un’iniziativa “buona” sotto tutti i punti di vista.

Crediti immagini: Pagina Facebook Wani – Vegan Bakery,  Raffaella

>> LINK alle altre Colazioni su Tavole Romane

Wani Vegan Bakery

Via Gabriello Chiabrera, 162/b, 00145 Roma, Italia