E dire che quando abbiamo iniziato a scrivere in questo spazio 4 anni  fa ormai di streetfood, o cibo di strada che dir si voglia, in blog e siti poco o affatto se ne parlava in modo approfondito! Di lì appunto il desiderio di parlare ops di scrivere oltre che di ristoranti e trattorie anche di posti in cui consumare in logica compra-mordi-fuggi fritti, pizza, panini, hamburger and so on. E ora a distanza di qualche tempo, con chissà quante calorie ingurgitate a furia di provare, dopo diverse decine di nostri post dedicati agli artigiani del cibo di strada a Roma, e ancora dopo festival ed eventi nati per rendergli omaggio nonché righe e righe scritte nel web sull’argomento  (si contano più di 1.000.000 di risultati se si googlano parole come streetfood, cibo di strada in coppia con Roma) eccoci qui col desiderio di coinvolgere tutti quelli che vorranno in uno dei nostri contest sulla materia.

E così dopo esserci messi tutti insieme in moto per scegliere il gelato, il cornetto, i supplì, carbonara-amatriciana-cacioepepe, i brunch è ora la volta dello streetfood salato! Occhio, solo salato per ora. E chissà che poi non ci scappi anche la versione dolce, a uso e consumo di tutti.

Al solito nessuna intenzione di stilare classifiche o elenchi “definitivi”, ma solo desiderio di mettere insieme i nostri e i vostri nomi preferiti, com’è che li chiamavamo…ah si i web-popular.

Basta allora girarci intorno…aspettiamo il tuo parere!
Per votare SELEZIONA uno o più tuoi preferiti in lista E PREMI IL PULSANTE “VOTE” IN FONDO ALL’ELENCO oppure – solo se i tuoi preferiti non sono citati – aggiungili come “other” o in un commento. La votazione è aperta fino a giovedì 17 aprile ore 24:00.
Per dettagli vedi sotto “Come si vota?”.

[ENGLISH] This is a quick poll to select the most loved street food in Rome. Please vote your favorites! If you don’t find them in the list please add the name in a comment or as “others”. The poll is open until the 17th of April.

VOTA IL TUO STREET FOOD ROMANO PREFERITO

Come si vota?

Votare è semplicissimo e si può fare anche senza essere iscritti al blog: scegli i tuoi preferiti dall’elenco dei “papabili” da noi selezionati sulla base della popolarità e dei nostri gusti, oppure – se non lo trovi in lista – scrivili come “other” in fondo all’elenco del sondaggio o in un commento.
In questa occasione i commenti dovranno essere usati solo per segnalare cibi e locali da aggiungere (riportando tipo di street food, nome del locale e possibilmente indirizzo) e non saranno presi in considerazione nè pubblicati commenti con contenuti diversi. Ogni commento sarà conteggiato come un voto e concorrerà alla classifica finale che pubblicheremo alla chiusura del sondaggio.
Ricordiamo che per inserire un commento è necessario riportare un indirizzo email valido, che non sarà reso pubblico.

Cosa si vince?

Semplicemente una lista “popolare”  dei più amati, che aggiungeremo ai nostri “Tascabili” nella colonna destra del blog.
E chissà che  il vincitore non voglia omaggiare in qualche modo chi partecipa, così come avvenuto per il Gelato, per il Cornetto e per la Carbonara

Vi aspettiamo numerosi!

Seguiteci sui social facebooktwitter, instagram e pinterest per sapere come vanno le votazioni e al termine del contest pubblicheremo sul blog un post con tutti i risultati.

* Immagine ziofrankie per Tavole Romane