ViVi Bistrot Piazza Navona, all’interno del Museo di Roma a Palazzo Braschi
Voto da 1 a 100
Qualità molto buona
Offerta varia
Ambiente accogliente
Servizio cortese
Con servizio al tavolo cappuccino 2,50 lieviti 2,20
Palazzo Braschi, Piazza Navona 2, Roma
Gemello del ViVi Bistrot all’interno di Villa Pamphili – e nel tempo si sono aggiunti quello nella Sala Umberto a Via della Mercede, il servizio take away e picnic e, da ottobre, lo spazio interno alla nuova Rinascente di via del Tritone – il locale aperto nel 2013 propone un’offerta molto simile, anche nello spirito. Non può contare sul verde e la pace di una delle ville più belle di Roma, ma si trova nel cuore del centro storico, al piano terra di Palazzo Braschi, stupendo edificio storico che ospita il Museo di Roma. Il locale si apre direttamente su Piazza Navona, in un cortile interno ingentilito con arredi opportuni e tavolini discreti, come il luogo richiede.
Gli ambienti interni sono confortevoli, compreso il bancone in società a cui ci si può appoggiare se non si opta per il servizio al tavolo, nulla può però eguagliare la vista su una delle piazze più belle del mondo.
ViVi Bistrot offre caffetteria, brunch, tea time, aperitivi, pranzi e cene.
Il menu varia in relazione alle stagioni, con piatti senza confini geografici, dalle friselle all’hummus, dalle quiches al gazpacho, fino a hamburger e lasagne. Insalate, panini, primi e secondi piatti.
Si promuovono la stagionalità ed il km0, con un occhio di riguardo per l’ambiente anche nel packaging.
Ampio spazio agli alimenti biologici (anche succhi e vini), a proposte vegetariane, vegane e senza glutine.
ViVi Bistrot Piazza Navona per una seconda colazione
A colazione da ViVi Bistrot Navona ci sono lieviti – pain au chocolat e croissant, anche mignon – i biscotti di Il mondo di Laura, ma anche dolci e torte, dalla tarte tatin alla cheese cake passando per il crumble di mele. E poi pancakes, serviti caldi con sciroppo d’acero e zucchero a velo (non per chi rifugge i sapori molto dolci), muffin e, qualche volta, i preziosi scones inglesi, con marmellata e panna. E’ possibile anche optare per la colazione salata con classici internazionali come toast, bagel, sandwich. Ricchissima varietà nel settore caffetteria, selezione di tè, centrifughe, infusi.
Attenzione però, il bistrot apre i battenti alle 10.00: i mattinieri possono arrivare per una appagante seconda colazione. Il lunedì, invece, è giorno di chiusura. La sera è aperto fino alle 23.45.
Un luogo incantevole e un’offerta sfiziosa, moderna, con un servizio curato. Per ricordare la fortuna di trovarsi a Roma.
Crediti immagini: Pagina Facebook ViVi Bistrot, Raffaella
ViVi Bistrot Piazza Navona (Palazzo Braschi)