Sorelle Giordano a Cinecittà allieta già dall’ora della ricca colazione
Voto da 1 a 100
Qualità molto buona
Offerta molto varia
Ambiente curato
Servizio cortese
Cappuccino 1,10 e lieviti 1,00
Viale Giulio Agricola 125, Roma
Su una traversa di via Tuscolana, vicino a Cinecittà, ma soprattutto di fronte al bellissimo Parco degli Acquedotti, si trova Sorelle Giordano, una meta ideale per una sosta dopo una corsa mattutina oppure prima di una lunga passeggiata nel verde.
Come suggerisce il nome, si tratta di una gestione famigliare, capitanata dalle sorelle Giordano (con la preziosa esperienza della mamma) da quasi 15 anni. Il locale è del genere oggi più gettonato: aperto nel corso dell’intera giornata per soddisfare le esigenze legate ad ogni diverso orario, già dalle 6.30 del mattino, fino alle 23.00.
Propone un’offerta curata a pranzo e cena, una buona scelta di pane (c’è un vero reparto panetteria), diversi tipi di pizza. Si alternano primi romani, pietanze preparate con vasocottura, proposte fredde adatte alla stagione estiva. Molto pregevole è il comparto della pasticceria, con belle torte, monoporzioni, barattoli con dolci al cucchiaio (immancabile il tiramisù), mignon assortiti.
Iniziative interessanti vengono promosse il venerdì per l’ora dell’aperitivo: per citarne alcune aperibollicine con pizzottelle, tempura di verdure e focaccia, aperifish, apericrudo esotico, serata siciliana. Un sotteso entusiasmo già nella varietà che conferma questo appuntamento come uno dei più amati dai clienti romani ed italiani in genere.
Durante le festività grande produzione di prodotti della tradizione: panettoni, colombe, zeppole, frappe, casatielli.
Da Sorelle Giordano, il momento della colazione è “ricco”
La colazione rappresenta uno dei momenti chiave della giornata e per l’occasione da Sorelle Giordano viene messa a disposizione degli avventori una grande varietà di alternative golose. L’offerta di lieviti varia a seconda dei periodi, con rotazione di prodotti e fantasia. Ci sono cornetti semplici, con crema, al cioccolato, con marmellata di lamponi, cioccolato e arancia, vegani o ai cereali. E ancora bombe, veneziane, danesi, radetsky con uvetta, panini dolci con gocce di cioccolato, maritozzi classici o con copertura mandorlata, brioche siciliane, brioche con ricotta e cioccolato. Disponibili anche i lieviti mignon ed i ventagli. E’ opulento anche l’assortimento di biscotteria da tè, con lingue di gatto, occhi di bue con marmellata, pasticcini friabili. Per gli intolleranti, preparano biscotti e crostate senza lattosio.
Oltre alla caffetteria, che comprende anche cappuccini senza lattosio, e ai tè, c’è un reparto con frutta e verdura per le centrifughe fresche.
Qui la colazione trova i giusti tempi anche grazie all’ambiente confortevole: tavolini interni senza sovrapprezzo, comodo spazio esterno coperto con tavoli e sedie. Di solito si può contare su una grande cortesia unita ad un’atmosfera piacevole. A colazione i prezzi sono contenuti.
Crediti immagini: Pagina Facebook Sorelle Giordano, Raffaella
>> VAI ALLA Mappa delle migliori Colazioni a Roma
>> SCOPRI i nostri “Oscar” della Colazione 2018
Sorelle Giordano
Viale Giulio Agricola, 125, 00174 Roma RM, Italia
Casomai Cinecittà vicino Via Tuscolana non Via Appia Nuova!!!!
Grazie Cosimo! Refuso corretto 🙂