Severance neosteria, tra lievito e burro a Furio Camillo

Scritto da | 5 Giu, 2017 | Colazione, S. Giovanni - Cinecittà | 0 commenti

Voto da 1 a 100

Qualità molto buona

Offerta varia

Ambiente semplice

Servizio cortese

Cappuccino 1,20 cornetti 1,50

Via Eurialo 1, Roma

Severance neosteria, tempio della lievitazione e del buon burro, ha aperto da qualche anno su una traversa di Via Appia Nuova all’altezza di Furio Camillo. La zona abbonda, a dir poco, di bar e pasticcerie che si fanno notare di più. Il locale ha tuttavia conquistato in questi anni una certa notorietà, soprattutto per i suoi croissant, diventando così meta degli amanti della colazione di qualità.

Severance può contare in realtà su un’offerta più ampia che comprende gastronomia, croissant salati farciti, dolci, panettoni.

Aperto fin dalle 7 del mattino, fino ad esaurimento scorte a colazione offre croissant francesi e pain au chocolat, ma anche pain au raisins e ciambelle. Le brioche francesi sfogliate e burrose sono decisamente in primo piano –  sono infatti arrivata sul posto con aspettative alte – e inseriscono Severance nell’ondata di aperture che hanno francesizzato e ingolosito le colazioni romane.

C’è anche un menu di the ed infusi, caffetteria, nonché spremute più adatte alla stagione calda.

Il locale risulta penalizzato dalle dimensioni davvero ridotte, nonostante le quali sarebbe a mio avviso possibile comunque rendere l’ambiente più accogliente con maggiore cura e inventiva. Sono d’altra parte presenti tre tavolini per la consumazione seduti. Il personale, con disponibilità, invita a sedersi e porta la colazione al tavolo (senza sovrapprezzo).

I prezzi non dei più popolari sono dovuti probabilmente alle materie prime di qualità.

Crediti immagini: Pagina Facebook Severance neosteria, Raffaella

>> LINK alle altre Colazioni su Tavole Romane

Severance neosteria

Via Eurialo, 1, 00181 Roma, Italia