Neanche il tempo di finire le bollicine per l’inaugurazione del nuovo Romeo e già torniamo ad annunciare una prossima apertura, quella di Santo Palato.

Dimensioni e progetto non paragonabili per carità, ma oltre alle tempistiche ci sembra interessante e fa piacere il filo conduttore della guida al femminile.

Il Palato verrà santificato in piazza Tarquinia, a pochi passi da piazza Re di Roma nel quartiere Appio Latino. Con la benedizione della giovane chef Sarah Cicolini, che già abbiamo apprezzato nella brigata di Roy Caceres da Metamorfosi e da Sbanco. Non a caso due tra i nostri “Intoccabili”!

>> Vai alla lista dei nostri Intoccabili

Da Santo Palato i lavori fervono, come ben visibile dalla loro neonata pagina facebook (link). Apertura prevista a fine marzo secondo il lancio fatto giusto qualche ora fa dal Gambero Rosso. Consigliamo di leggere l’articolo per sapere di più su Sarah e la sua idea di trattoria romana.

In sintesi, cucina romana della tradizione. Tra i primi lasagna, cannelloni, rigatoni con la pajata, amatriciana e cacio e pepe. Valorizzazione del quinto quarto ancora più spinta nei secondi. E particolare attenzione anche sul fronte dolci, con crostata ricotta e visciole e, udite udite, maritozzi con la panna!

>> Leggi “Dove mangiare i Maritozzi a Roma e dintorni”

Materie prime da produttori di livello, tra cui Pastificio Secondi e Roberto Liberati per la carne.

Il prezzo si dovrebbe aggirare sui 25-30 euro a persona.

Stay tuned…

In questa sezione del sito cercheremo di star dietro ai movimenti della ristorazione di qualità a Roma. Sempre per condividere “tutto il buono di Roma”.

Crediti immagini: Sarah Cicolini, Santo Palato

Santo Palato

 

Prossima apertura (fine marzo)

Prezzi 25-30€

348 771 5598

Piazza Tarquinia 4/A/B, Roma

Santo Palato

Piazza Tarquinia, 4/A/B, Roma