Santi Sebastiano e Valentino

Scritto da | 29 Nov, 2016 | Colazione, Forni e Spuntini, Porta Pia - Trieste, Pranzo e Cena | 1 commento

Voto da 1 a 100

Qualità ottima

Offerta varia e non banale

Ambiente intimo e accogliente

Servizio disponibile

Cappuccino 1,30 lieviti da 1,30 a 2,00 euro

Via Tirso 107, Roma

Nella rarefatta via Tirso, poco distante dall’aria sofisticata di via Po e del quartiere Coppedè, si trova un importante e relativamente recente punto di riferimento della panificazione a Roma. Santi Sebastiano e Valentino è però molto più di un forno, si propone infatti di coprire le diverse fasce orarie con un’offerta diversificata nel corso della giornata.

La colazione è  uno dei momenti ideali per apprezzare la freschezza e la qualità dei prodotti. L’ambiente è caldo, intimo, con luci soffuse e laboratorio a vista. Di mattina regna solitamente la tranquillità e si può consumare il primo pasto della giornata in uno dei comodi tavolini, alle sedute  sociali, oppure, se il tempo lo consente, nei tavoli all’aperto.

Caffè e cappuccini o spremute fresche (di frutta biologica) possono essere accompagnati da lieviti che in parte variano nel quotidiano: oltre agli ottimi cornetti, farciti o non, si alternano fagottini alla marmellata, alle mele, pain au chocolat, danesi, muffin, ciambelloni e biscotti. Chi cerca “qualcosa in più” dal tocco American style, può farsi tentare dagli squisiti pancakes con frutta fresca e crema.

Insomma un posto giusto per concedersi una parentesi rilassante e gratificante.

Crediti immagine: Raffaella

Santi Sebastiano e Valentino

Via Tirso, 107, 00198 Roma, Italia