VIDEO di 15 secondi contati in via dei Coronari: alzate il volume e immergetevi per qualche istante nella magia di Roma a Primavera! Ogni periodo dell’anno ha la sua luce e quella del periodo di Pasqua – complici inclinazione, tono e sfumature – conferisce alla città un’atmosfera di anelato rinnovo. Il clima poi, diciamolo, fa la differenza: tutto è frizzante e i colori ne sono contagiati.
Istruzioni per l’uso: ripetere l’esperienza più volte per trarne tutto il beneficio possibile e (ri)conciliarsi così con la Città Eterna… o almeno a noi fa questo effetto.
Lo aggiungiamo dunque al nostro Speciale Pasqua e Pasquetta, dedicandolo a chi – per scelta o necessità – si trova a Roma per queste Feste. Via dei Coronari e i vicoli intorno sono difatti meta di una imperdibile passeggiata, punto di partenza di una serie di inciampi successivi che lasciano sistematicamente a bocca aperta, nonostante ci si sia nel tempo incappati più e più volte: il Chiostro del Bramante, le fontane e il vociare di piazza Navona, le viuzze che si srotolano nei pressi di piazza del Fico e ancora dal lato opposto le creature caravaggesche dislocate tra Sant’Agostino e San Luigi dei Francesi.
E in tutto questo girovagare anche lo stomaco ne può restar soddisfatto grazie ad alcuni validi indirizzi nell’orbita.
Eppure Via dei Coronari ci ricorda altro, ah si… la mente corre veloce a uno dei guest post pubblicati in questi anni che più ci ha fatto sognare (e lo fa ancora oggi), scritto da Antonia blogger di Interviste dal Mondo per la rubrica #mammaroma. Emozioni, pensieri e scatti da una passeggiata (in questo caso invernale) proprio nel prezioso fazzoletto di Roma tra via dei Coronari e piazza Navona. Per l’occasione abbiamo aggiornato i consigli gastronomici, magari tornano utili visto che i “profumi” in video ancora non riusciamo a farveli arrivare…
#mammaroma Navona – Coronari
>> LINK
Ottima idea per i sedentari e per chi non ha voglia di rimanere bloccato nel traffico.