Post praticamente in diretta a seguito di pausa pranzo qui appena consumata!
Ha aperto serranda solo da qualche giorno e da subito aveva solleticato la nostra curiosità. Complici il format, “mattino – sera”/”dolce-salato” devoto ad un’offerta selezionata e di qualità, la posizione che ci viene molto molto comoda e soprattutto alcuni dei volti che lo animano in primis la blogger Chiara Cucinandoconmiasorella.
Leggermente defilato rispetto al traffico e al rumore di viale Marconi (in una traversa), una sorta di angolo di quiete. Due vetrine su strada pedonale, una decina di sedute, un lungo bancone a mostrare l’offerta del giorno e un paio di frigo “contieni dessert”. Toni chiari, pastello: sul grigio, sul verde, sul nocciola e sul legno faggio.
Ciò che fa la differenza sono senza dubbio la produzione, fatta di lieviti, crostate, dolci al cucchiaio, torte mousse, bagel variamente farciti (speciale quello consumato oggi con zucca mantovana e brie), zuppe (con legumi by Campagna Amica), bevande calde, centrifughe and so on…e i sorrisi.
Insomma si percepisce chiaramente l’atmosfera da “sogno che si realizza”… e diciamola tutta l’anima femminile di Tavole, che anela a posto analogo, ne è incantata.
Un grande in bocca al lupo… e curiosi di incappare nelle preparazioni natalizie.
Indirizzo: via Luigi Magrini 6/8
Andrò a provarlo!