Anche quest’anno (siamo al terzo!) replica la lodevole iniziativa BIO*SAGRA for KIDS organizzata dalla ONLUS FFK.
Dove? Come titolo post anticipa, nell’incantevole cornice della Fattoria di Fiorano, un pezzo di natura, accoglienza ed enogastronomia alle porte di Roma nei pressi dell’Appia Antica che nel tempo abbiamo imparato a conoscere e ad apprezzare. Guidata da Alessia Antinori, anche socio della onlus organizzatrice.
Quando? Domenica 2 ottobre. Dalle 11 al tramonto dopo la merenda, con chiusura sulle note del concerto dell’Orchestra Papillon.
Di cosa si tratta? Per chi già non conoscesse l’iniziativa… Chef, ristoratori, pizzaioli, pasticceri e artigiani di Roma e dintorni (per un totale di circa 50 nomi dell’eno-ristorazione capitolina tra cui C. Bowerman di Glass Hostaria, R. Caceres di Metamorfosi, F. Apreda dell’Imagò giusto per citarne alcuni…) si riuniscono nell’Azienda Agricola per cucinare piatti, in gran parte a base dei prodotti dell’orto, e contribuire ad animare una grande festa in campagna in cui grandi e piccini possano divertirsi, imparare, mangiare bene, aiutando altri bambini meno fortunati. Possibilità di partecipare a laboratori ludici – sia per i bimbi sia per i genitori: 17 gli appuntamenti prenotabili online.
Scopo della beneficenza? Obiettivo continuativo di finanziamento della borsa di studio di un ricercatore dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù impegnato nello studio del ruolo terapeutico di alcune diete per la cura dell’epilessia infantile.
Prezzo? Contributo minimo di 15€ a partecipante.
Indirizzo: Via di Fioranello n. 34, Roma
Per prenotazioni laboratori e acquisto prevendite: Tel. 348 7032976
Bellissimo, consiglio a tutti i genitori che non hanno accompagnato i loro bambini ad una fattoria didattica, di farlo, è esperienza che permette di toccare con mano la vita con gli animali, i profumi i suoni. Ora si stanno diffondendo parchi tematici di Pgoplay tema fattoria ma al chiuso. Quindi approfittare delle belle giornate per fare questa imperdibile esperienza.