Lo confessiamo: tra gli ultimi nati in città Retrobottega è quello che ci è entrato nel cuore praticamente da subito.
In pieno centro: la formula che mancava, il rapporto qualità/prezzo che aspettavamo, l’offerta che auspicavamo.
Locale moderno con tendenze industrial, laboratorio-cucina interamente a vista e diverse sedute distribuite tra tavoli con sgabelli, soluzione sociale e bancone a ridosso dei piani lavoro-cottura.
Menu disponibili a parete e frequentemente variati in base a giorno/stagione con all’attivo 3-4 soluzioni antipasto, primi, secondi e dolci. Tra terra e mare, puntando su qualità e tocchi creativi. A dire il vero tra i vari piatti assaggiati, in questi mesi, non c’è mai stato qualcosa che non ci abbia catturato, ma su tutti CarciOVO, le preparazioni base insalata che inglobano nobili ingredienti, gli spaghetti aglio, olio e peperoncino su fonduta di parmigiano. Piatti mediamente dai 6 ai 15€ (dai dolci ai secondi).
Dietro ci sono le sapienti mani di chef – Alessandro Miocchi e Giuseppe Lo Iudice – con un certo bagaglio di esperienze.
Cos’altro? Ah si certo: non aspettatevi servizio al tavolo. Ci si apparecchia da sè pescando dai cassetti di tavoli/mobili e il servizio che gira facilita di fatto le manovre e prende ordini.
Aperto tutto il giorno.
Quindi se per caso siete in pieno centro, o avete in programma di farlo a breve, o non lo avevate tra i piani ma ora vi abbiamo praticamente convinto ad andarci in fretta…non abbiate dubbi: direzione via della Stelletta.
Indirizzo: Via della Stelletta, 4
Che bello aprire la posta e leggervi!