…o almeno per ora.
Cos’è “Biglietto Prego”? Nuovo locale del genere da colazione a cena alldaylong in zona Garbatella a firma Edoardo Papa, la mente e il cuore di In Fucina, pizzeria fuori dagli schemi (sforna dischi di pasta con lodevoli combinazioni di ricercati ingredienti stagionali on top) che abbiamo amato fin dell’avvio e che negli anni e’ rimasto in città un riferimento gourmet per appassionati del genere.
Figurarsi…Papa apre un nuovo indirizzo, per di più anche pizzeria seppur con ambizioni più tradizionali, e non ci precipitiamo?! Certo che sì, non più tardi di qualche sera fa a pochi giorni dall’apertura. Altamente motivanti per la visita anche la piazza adorabile che si è accaparrato e le sedute all’aperto. Si pesca da un menu abbastanza ristretto fatto di qualche fritto (supplì, crocchette e del giorno fiori di zucca), pizze classiche alias marinara, margherita, funghi, capricciosa (in foto di apertura)… In verità quest’ultima non proprio standard ma “personale” – così è battezzata – con verdure, mozzarella e rosso d’uovo su base pomodoro. Chiudono un paio di dolci. Da bere presenti in carta delle birre Oxiana.
Risultato: andiamo via con un po’ di amaro in bocca. Causa 1- l’organizzazione che ancora arranca con immancabili ripercussioni sul servizio (ci arrivano in tavola fritti non ordinati da noi e poi anche i nostri …se non altro senza aggravi di costo sul conto finale) 2- antipasti e pizze a nostro gusto non ancora degni rappresentanti della qualità – che chi c’è dietro – ha nel DNA. Insomma supplì mollicci e senza alcun effetto wow, che onestamente ci aspettavamo, pizze frutto di evidenti problemi in cottura. Effetto biscotto prevalente per intenderci.
Morale… Fossimo in voi aspetteremmo un po’ prima di andare, rodaggio needed per quanto sperimentato. Aspettiamo fiduciosi.
Indirizzo: Piazza Damiano Sauli, 6, 00154 Roma
Telefono: 06 9441 6550
e pensare che ci volevo andare. Grazie Tavole sentivamo la vostra mancanza. Bentrovati
grazie grazie! …e noi sentivamo quella di voi lettori 🙂