Si vero, giusto qualche giorno fa col post sulle aperture di agosto avevamo dispensato saluti e “buone ferie” e ora eccoci di nuovo qui in men che non si dica. E’ che siamo inciampati in una recente apertura e proprio non potevamo resistere. Oltretutto coprirà gran parte del mese di agosto, come ignorarla dunque?
A dirla tutta comunque erano settimane che l’avevamo notata in quel pezzo di Ostiense dove si susseguono in circa 100 mt scarsi e in ordine d’uscita La Romana, Andreotti e Doppiozeroo. E’ tra questi ultimi due – quasi nel mezzo – che da un paio di mesi o poco più, storici “allievi” di Remo hanno tagliato il cordone ombelicale dal patron testaccino avviando un progetto tutto loro. E noi che della pizza romana siamo ghiotti – realizzata la notizia – non potevamo aspettare oltre per parlarne. Lo stile non mente sulla matrice.
Ambiente semplice e informale, meno ruspante e più “ripulito”. Grosso forno a legna entrando a sinistra. Tovaglie di carta a quadretti, menu da compilare in self-service e pizza sottile in tavola. Anche fritti, bruschette, qualche piatto cucinato e dolci fatti in casa. All’esterno alcuni tavolini su marciapiede. Servizio celere e con solito umorismo Remo “style”. Presentatevi sul posto, attendete qualche minuto e vi faranno presto accomodare, o almeno oggi è così.
Contenti di questo “riaffacciarsi” tra le nuove aperture del disco di pasta romano. A cui anche Emma, powered by Roscioli, ha reso recentemente omaggio. Ma questa è tutt’altra storia ancora non vissuta in prima persona e avremo sicuramente occasione di parlarne nel debito modo più avanti.
Ora spazio a qualche altro scatto per darvi un’idea più ricca dell’offerta.
E ora davvero…buone vacanze!
Le nostre pagelle:
- Ospitalità 7,5
- Ambiente 8
- Antipasti 7 (supplì)
- Pizza 7,5
- Dessert 7
Prezzo:
- Pasto: 15€
In Breve:
♥ E Romana sia!
Informazioni pratiche:
Sito web: http://www.pizzeriaostiense.com/
Indirizzo: via Ostiense 56 B/C, 00154 Roma
Orario: chiuso il martedì
Tel. 06.57305081