English version

Senza perdere tempo entriamo subito nel vivo con un’immagine di apertura dedicata ai supplì vincitori del contest lanciato giusto 15 giorni fa e che ha raggiunto un’inattesa popolarità. Li riconoscete?!
Ecco, ora li sveliamo…the winners are…
Pizzarium per la categoria take-away e La Gatta Mangiona per i ristoranti/ pizzerie. Congratulazioni a Gabriele Bonci (il più votato in assoluto) e a Gianfranco Giancarlo Casa!

Passiamo dunque in rassegna i primi classificati con le percentuali di gradimento per ciascuna categoria:

LOCALI PER UN SUPPLI’ MORDI E FUGGI
1. Pizzarium (24%)
2. 00100 Pizza (19%)
3. Sisini, la casa del supplì (16%)
4. Il mattarello d’oro (13%)
5. Franchi gastronomia (12%)

LOCALI PER UN SUPPLI’ DA GUSTAR SEDUTI (RISTORANTI E PIZZERIE)
1. La Gatta Mangiona (27%)
2. Sforno e Tonda (16%)
3. L’Arcangelo (16%)
4. Ai Marmi, Panattoni detto “l’obitorio” (13%)
5. Bir&Fud (13%)

Tra le proposte arrivate “fuori-lista” dai lettori del blog meritano una citazione (per numero commenti e “mi piace” ricevuti) i supplì di Alari a Porta Portese (segnalati da fede rico), la pizzeria-rosticceria detta “lo scrauso” vicino al cinema Giulio Cesare in Prati (Le Serenitudini), That’s Pizza vicino Mattia Battistini (iaia) e Mille idee di pizza a vie delle Vigne (Gianluca).
Che dire! Da questo lato ci siamo davvero divertiti. Grazie a voi e ai tanti che hanno voluto dire la loro in questo contest!

E come in ogni fine sondaggio vi lasciamo – da scaricare per chi volesse – il pratico tascabile “Supplì 2012 con i migliori indirizzi a Roma che abbiamo raccolto insieme.

Un ringraziamento infine a Lorenzo Sandano “Linguini” per averci omaggiato della sua foto del supplì asparagi e formaggio di malga di Pizzarium. Qui i racconti di alcune delle sue scorribande dai vincitori (Pizzarium e Gatta).

Ah dimenticavamo: i risultati del sondaggio sono da ieri – in anteprima – anche in un post tutto dedicato al supplì e ospitato su Dissapore. Per chi fosse curioso di sbirciare…
Non possiamo non chiudere immaginando che la coppia Bonci-Casa decida di organizzare un evento romano dedicato al supplì che farebbe impazzire (siamo certi!) tutti gli amanti del “cilindro magico” come noi! Magari con un nuovo mix di ingredienti “2.0” suggeriti dal web. Ma è solo un sogno…

Immagini: Italian Linguini, Tavole Romane, pubblicate sotto una Licenza Creative Commons