NEW! Tavole Romane è tornata in visita: leggi gli aggiornamenti seguendo il link
In un angolo di piazza Pio XI non si può non notare l’insegna un po’ retrò di questa Tavola…”Pasticceria Svizzera”…che da fuori non è certo particolarmente attraente! Ma se poi si superano le apparenze si entra “a sorpresa” in un mondo che certo di Svizzera non sa…qui le tradizioni gastronomiche – a scanso di ogni più scontato pensiero dettato dal nome – sono assolutamente ed indiscutibilmente siciliane!
Amiamo fare un salto qui per una pausa pranzo insolita o per “prelevare” dolci per allestire o unirsi a qualche cena.
Doppio ingresso (porte adiacenti) che conduce ad uno unico spazio dove alla vostra destra troverete il bancone a vetri del salato, al centro il banco bar, alla sinistra gli espositori a vetri dei dolci con cassa annessa. In fondo si intravede anche l’ingresso verso una saletta, non particolarmente curata in fatto di arredi, in cui è possibile sostare per consumare.
Ed ora veniamo al cibo! Tra il salato citiamo i nostri preferiti: arancine tradizionali bianche o rosse e (notevoli) al pistacchio, sformatini di pasta con melanzane, piatti espressi di pasta con sarde, finocchietto e mollica….ma anche rustici e calzoni! I dolci tutti degni di nota: cannoli, cassate e pasta di mandorle…a nostro avviso i migliori siciliani della capitale!
Servizio gentile e sempre sorridente. Nella bella stagione è possibile sostare – con la consumazione – anche ai tavolini all’aperto senza sovrapprezzo.
Le nostre Pagelle (Spuntino):
- Ospitalità 7,5
- Ambiente 6
- Cibo 8
Prezzo (Spuntino):
- Pasto: 10€ (arancina, 1 piatto, 1/2 minerale e caffè)
In Breve:
♥ Svizzera nel nome, Sicilia nel cuore!
Informazioni pratiche:
Indirizzo: piazza Pio XI 10, 00165 Roma (come arrivare)
Orario: 7:30-21:00 feriali e 08:00-20:00 festivi (chiuso lunedì)
Tel. 06.6374974