Aggiornamento del precedente articolo che consigliamo di leggere per una vista d’insieme su questa Tavola e per le informazioni pratiche.
Quello che si consuma qui – per noi di Tavole Romane e amici – è praticamente un rito…almeno settimanale! Spedizione pranzo alla Pasticceria Svizzera per arancino (di sovente al pistacchio), sfoglie salate ripiene e cannolo. Fino a qualche mese va il dolce veniva sostituito dal gelato del vicino V Ice. E che pranzo!
Cosa c’è di nuovo?
Oramai il clima rende difficile sostare all’aperto per la pausa pranzo. Poco importa: ci si può fermare in piedi al bancone o nella saletta annessa al locale, a cui si accede da un passaggio accanto al lungo bancone pasticceria. Quest’ultimo spazio è un po’ fatiscente per i nostri gusti e apparentemente “abbandonato” a se stesso. Peccato perchè con qualche ritocco – e riutilizzando gli arredi anni ’70 lì sparsi – il locale diverrebbe più accogliente!
E mentre le temperature scendono….le vetrine cominciano a colorarsi di Natale e sono già tante le preparazioni – perlopiù a base di frutta secca – che fanno capolino e anche tanta gola!
E ora un collage di scatti dalla recentissima visita…
Pagelle e prezzo:
Per consultarli seguite questo link al precedente articolo. Nessuna variazione a seguito dell’ultima visita.