Pasticceria Sartre a Tor Vergata, colazione mai dove capita!
Voto da 1 a 100
Qualit
à buona
Offerta molto varia
Ambiente spazioso
Servizio efficiente
Cappuccino 1,00 cornetti 0,80
Viale J. P. Sartre 1, Roma
Quartiere che vai, colazione che trovi. La Pasticceria Sartre si trova a Tor Vergata, zona caratterizzata, oltre che dall’università, dalla presenza di centri commerciali e dalla vicinanza del Grande Raccordo Anulare.
Se si risiede in zona o ci si trova per acquisti, consiglio di non accontentarsi di una colazione “di fortuna”, magari all’interno di un centro commerciale. Il mio motto, quando si parla di pasti, è “mai dove capita”, anche in considerazione del fatto che troppi locali nascondono insidie o, nella migliore delle ipotesi, riservano delusioni. Iniziare la giornata con un cattivo caffè o un cornetto sapor cartone non fa partire col piede giusto. Molto meglio accomodarsi da Sartre, dunque. La pasticceria si è conquistata una certa fama nella zona e smercia senza sosta pastarelle classiche o creative e torte, anche su ordinazione. Non mancano i tradizionali dolci artigianali in occasione delle festività. La trovo sempre molto frequentata, specialmente negli orari clou, tra cui quello della colazione.
La mattina offre un vasto assortimento: diversi tipi di cornetti, tra cui quello cioccolato e arancia e quello al pistacchio, danesi, bombe, maritozzi, lieviti mignon. La possibilità di scegliere a seconda dell’umore e dell’appetito è per me un aspetto non trascurabile, la freschezza dei prodotti un must.
Il locale è ampio, con possibilità di sedersi ai tavolini interni, agli sgabelli o nei tavolini esterni. La facilità di parcheggio rappresenta certamente un valore aggiunto.
Il personale lavora con impegno, ma qualche sorriso gioverebbe certamente al servizio rendendolo meno distaccato.
Buon rapporto qualità-prezzo.
Crediti immagini: Pagina Facebook Pasticceria Sartre, Raffaella
>> LINK alle altre Colazioni su Tavole Romane
Pasticceria Sartre
Viale Jean Paul Sartre, 1, 00133 Roma RM, Italia