Pasticceria Barberini, colazione Testaccina dal 1925

Scritto da | 18 Apr, 2017 | Colazione, Testaccio - Aventino | 1 commento

Voto da 1 a 100

Qualità molto buona

Offerta molto varia, caratterizzata

Ambiente accogliente

Servizio cortese

Cappuccino 1,00 lieviti 0,90

Via Marmorata 41, Roma

Passeggiare a Testaccio significa non solo assaporare quel che resta oggi della “romanità”, ma anche trovarsi tra botteghe del gusto di grande qualità e trattorie, tra forni e ottime pizzerie, tra i banchi del mercato e le nuove imponenti iniziative commerciali. Il clima varia a seconda dell’orario e del giorno, accompagnando pomeriggi sonnolenti e movida serale, tra capitolini doc e turisti.

Recentemente ristrutturata, Barberini è una storica pasticceria affacciata su Via Marmorata, tra Piazza Testaccio, la Piramide e il Cimitero acattolico. Il locale, da sempre caratterizzato da notevole cura, attira i passanti grazie a vetrine di indubbia classe.

Si può fare colazione al bancone o accomodandosi in uno dei confortevoli tavolini interni.
Oltre a caffetteria, succhi, spremute, c’è davvero tanta scelta per cambiare ogni giorno la propria colazione a seconda dell’umore: cornetti assortiti, bombe, ciambelle, fagottini dagli originali ripieni (ricotta e cioccolato, pistacchio e limone, cocco e cioccolato, con mele, pere, noci), danesi, maritozzi, veneziane. Personalmente apprezzo molto quando ai lieviti classici si affiancano piccole creazioni del locale, a dar prova di una certa ricerca e personalità.

A rendere più piacevole l’esperienza, cortese servizio ed encomiabili prezzi.

>> LINK alle altre Colazioni su Tavole Romane

Crediti immagini: Pagina Facebook Paticceria Barberini,  Raffaella

Pasticceria Barberini

Via Marmorata, 41, 00153 Roma, Italia