Forse questo è in assoluto il primissimo post “cotto e mangiato” – very short – che scriviamo da quando è nato il blog e per di più il secondo in una stessa giornata. Ma l’occasione merita, merita…non v’è dubbio: Metamorfosi e Pipero al Rex sono stati “baciati” da qualche ora dalla loro prima stella Michelin. In cuor nostro erano già Stelle ma la “consacrazione” è indubbiamente un gran risultato. E noi non stiamo nella pelle a veder due dei nostri preferiti premiati!
Dal canto nostro dunque giusto qualche riga per complimentarci con tutti coloro che rendono ogni giorno “protagonisti” queste due lucenti realtà nel panorama culinario capitolino.
E ora a ricordar di cosa sono capaci, semmai ce ne fosse bisogno, i link a foto e racconti che abbiamo scritto!
grande Roy , ci son stato martedi scorso, miticoooooooooo
grazie mille a tutti!
royscs
Grazie per il commento Roy e ancora complimenti a te e a tutta la tua squadra!!
Casualmente provati entrambi di recente, uno durante la Diner’s Week (Metamorfosi) l’altro il giorno dopo l’ufficialità della stella avendo però prenotato alcuni giorni prima (Pipero al Rex), dopo averne gustato una ghiotta anticipazione al Taste of Rome.
In entrambi i casi due esperienze memorabili, grande cucina, sapori che si fondevano perfettamente, buon servizio. Molto meglio di altri locali di pari o anche maggior “blasone” a Roma. Prima stella meritatissima!