Le Carré Français: colazione a Roma con croissant e pain au chocolat
Voto da 1 a 100
Qualità molto buona
Offerta varia, tipicamente francese
Ambiente elegante
Servizio cortese
Cappuccino 1,50 croissant e lieviti 1,40 madeleine 0,80
Via Vittorio Colonna 30, Roma
Vicino alla splendida Piazza Cavour, al confine tra il quartiere Prati e il Tevere, è arrivato da un paio di anni Le Carré Français, un locale francese a tutto tondo. Fin dai primi annunci ho provato immediata curiosità per quello che si preannunciava un grande investimento a suo modo inedito a Roma. Il locale unisce effettivamente bottega del gusto e ristorante e si dimostra polifunzionale, con iniziative legate alle ricorrenze speciali dell’anno, e persino una serata di jazz dal vivo ogni mercoledì, tutto all’insegna dell’eleganza.
Tra i prodotti di punta vini, formaggi, baguette, mostarde, crêpes, pasticceria e molto altro, rigorosamente l’oltralpe.
Le Carré Français è certamente un’ottima meta per il primo pasto della giornata, che può essere consumato al bancone con sgabelli, con la giusta privacy e con la cortese assistenza del personale. L’offerta è interamente di impronta francese: croissant, fragranti pain au chocolat (tra i migliori della città), anche nell’ottima versione con pasta di mandorle, brioche alle mele, madeleine, brioche con gocce di cioccolato. Non da meno il comparto caffetteria.
Prezzi sostenuti, in linea con l’ambiente ricercato.
Crediti immagini: Raffaella, Tavole Romane
Le Carré Français anche tra i brunch consigliati da Tavole Romane
Le Carré Français
Mi piace!