Knick Knack Yoda, in zona Prati, ottimo indirizzo per gustare hamburger di qualità in un’atmosfera originale. Aperto a pranzo e fino a tarda sera.

Se non ci fosse la vista del Cupolone probabilmente non vi accorgereste di essere a Roma. Ebbene sì, nonostante dai tavoli di Knick Knack Yoda San Pietro sia a un palmo di naso, si respira un’aria nord-europea. Questo locale non convenzionale, alternativo, unico nel suo genere, è qualitativamente parlando notevole. Aperto da qualche anno sulle ceneri della poco fortunata panineria “dal Papa” – di cui ancora conserva l’insegna – è un posto easy per una serata in compagnia. Yoda è il nome del bulldog francese che spesso vi capiterà di incontrare nel locale o sul menù che ha come sfondo il suo volto.

Knick Knack Yoda, il locale

Il locale è stato ristrutturato la scorsa estate senza grossi stravolgimenti: la piastra che un tempo era a vista nella prima sala ha fatto spazio a tavoli e sedie in legno. Di fronte alle sedute si è spostata la spina delle birre e la consolle dalla quale il proprietario – Pierfrancesco Tudini – intrattiene i clienti con musica techno che, posso garantire, risulterà piacevole anche ai non amanti del genere. L’anima del posto è rimasta la medesima: i numerosi adesivi e poster alle pareti fanno in modo di renderla diversa dallo stile industrial che spopola nella Capitale. Per i fumatori o per chi desidera stare all’aria aperta sono a disposizione anche tavoli all’esterno.

Knick Knack Yoda, l’offerta gastronomica

Questa hamburgeria – birreria farà centro anche nel cuore dei più scettici con i suoi panini a base di hamburger, pollo, salsiccia e salumi così come panini vegetariani, fritti e insalate. La materia prima è ottima: la carne è tenera e saporita. La cottura dell’hamburger – com’è giusto che sia – è il cliente a sceglierla. La consistenza del pane è azzeccata e può cambiare a seconda della farcitura per esaltarne gli ingredienti. Gli accostamenti, inoltre, sono ben bilanciati e pronti a soddisfare ogni tipo di appetito e i diversi palati. Le birre alla spina ruotano a periodi e le troverete tutte scritte su una lavagnetta; se avete qualche dubbio in merito o semplicemente volete qualche consiglio non esistete a chiedere al preparatissimo personale.

I piatta dalla mia esperienza da Knick Knack Yoda

Panino fuori menù con salsiccia, broccoletti, scamorza affumicata, e senape.

Knick Knack Yoda - humburgher

Panino ultrasuoni. Decisamente da non perdere: hamburger, burro al tartufo, cicoria ripassata in padella, scamorza.

Knick Knack Yoda - humburgher ultrasuoni

Patate chips con salse

Knick Knack Yoda - patatine

In un quartiere estremamente turistico e con non pochi competitor, Knick Knack Yoda riesce ad andare oltre ogni aspettativa: qualità e servizio cortese a un prezzo competitivo.

CREDITI IMMAGINI:  MIRIAMO MORANO PER TAVOLE ROMANE

Knick Knack Yoda

Lun-sab 10:00-02:00, dom 18:00-02:00

15€ a persona

06 8765 2224

Piazza del Risorgimento 11, Roma

Knick Knack Yoda

Piazza del Risorgimento, 11, 00192 Roma RM