Di brunch a Roma cresce sempre più la voglia, in tutte le stagioni. Nella fredda perché brunch è sinonimo di calore tra calorie (appunto) e l’atmosfera accogliente dei tanti locali dedicati. Nella bella – che finalmente sta arrivando – perché brunch equivale a indugiare, a prendersi il proprio tempo e spesso gli indirizzi lo consentono nel “comfort” dell’aria aperta.
Insomma non c’è stagione che tenga: ecco allora pronto fresco fresco per l’uso il nostro tascabile brunch 2014 con 29 indirizzi e relativi prezzi aggiornati.
E poiché di recente siamo nuovamente passati con amici in uno dei “29” – tra i più rinomati in città – come non approfittare per dedicargli qualche riga e foto, visto oltretutto che non ne avevamo mai scritto nel dettaglio. Si tratta di The Perfect Bun, un posto che ha fatto del brunch il suo cavallo di battaglia. Lo ricordate? Si dai, i lettori più attenti lo avranno ancora in mente: era il capolista del nostro sondaggio sui brunch più amati di Roma.
Tutto rimane abbastanza intatto nel tempo in questo civico a ridosso dell’occupato Teatro Valle tra Navona e Pantheon. Come a dire, formula che vince non si cambia. E in effetti, come dargli torto… E’ sempre stra-colmo.
Grande ambiente in legno scuro con grosso tavolo sociale al centro, lungo bancone-bar (che funge anche da appoggia-vivande nelle ore del brunch) a sinistra, altre sedute a destra. Con una scalinata sul fondo si accede a un piano superiore, organizzato a mo’ di balconata per sbirciare cosa accade di sotto.
L’offerta brunch – formula buffet all you can eat americana/mediterranea – è sempre un tripudio dolce e salato di mille cose dislocate su vari punti di appoggio al piano terra. Sformati di pasta e di patate, salsiccette, pollo al curry, tacchino e maiale affettati a vista…
…diversi tipi di verdure variamente cucinate, pancake da accompagnare con sciroppo d’acero, frutta, crema o cioccolato, waffle, uova preparate espresse in formula strapazzata o omelette con ripieno a piacere. E ancora sul fronte dolci cake, pie e muffin per ogni fantasia: siamo rimasti ammaliati dalla carrot-cake! Succhi e caffè americano inclusi, acqua e altre bevande a parte.
The Perfect Bun è sempre affollatissimo, necessario quindi prenotare. Occhio che il tutto è gestito su 3 turni da un’ora e se il locale è pieno ve lo ricorderanno.
Che dire? Non c’è troppo altro da aggiungere, se non che la qualità del tutto è soddisfacente per un brunch di questo tipo e che il servizio è abbastanza efficiente anche a giudicar la quantità di gente che drena il posto. Volendo fare un appunto, uno su stoviglie “vissute” e con ricambio non veloce quanto i ritmi dei clienti ci sta tutto.
Le nostre pagelle
- Ospitalità 7
- Ambiente 7,5
- Cibo
- Salato 8
- Dolce 8,5
Prezzo
- Brunch: 25€ (buffet libero e caffè americano)
In breve
♥ L’Americano a Roma!
The Perfect Bun – Informazioni pratiche
Sito web: http://www.theperfectbun.it/
Indirizzo: largo del Teatro Valle, 4, 00186 Roma
Orario: brunch la domenica con turni alle 12:00, 13:00 o 14:00
Tel. 06.45476337