Green Lab Roma – su via Salaria poco prima di Piazza Fiume – ha riaperto dopo la pausa estiva con interessanti novità, sempre coerenti con la filosofia green, multiculturale e colorata che caratterizza il locale.

Avevo collaudato Green Lab fin dalla sua apertura, pochi mesi fa. Il rodaggio è stato rapido. Il locale, sperimentato con assiduità, è presto entrato nelle mie preferenze, soprattutto per un pranzo informale ma in piena comodità e per le cene tematiche un po’ più esotiche.

Punti di forza sono l’ambiente piacevolissimo, la cortesia del personale e la determinata ricerca di un’offerta diversa dal solito, originale e fortemente green. Fondamentale per la riuscita del progetto lo chef, brasiliano, che porta in tavola una apprezzabilissima commistione di esperienze e tradizioni.

Coerentemente col progetto, esiste anche un gruppo di acquisto di prodotti a km0 provenienti dall’azienda agricola Agrilab orto&birra di Campagnano. Al link prodotti, prezzi e contatti per ordinare.

Green Lab Roma - Gruppo d'acquisto

Alla riapertura dopo la pausa estiva Green Lab si è presentato con alcune novità, a partire dal menu pranzo rinnovato (molto invitante) e nuovi orari – almeno per ora – dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:00.

Green Lab Roma, le novità a Colazione

Green Lab Roma - Mini sfoglie e lieviti

La sorpresa più grande riguarda però la colazione. Per il primo appuntamento della giornata dopo una attenta valutazione è finalmente arrivata anche l’offerta di brioche, ancora una volta non banale ed improntata alla qualità: lievito madre e ingredienti con proprietà benefiche, in alcuni casi grano saraceno. In primis ci sono i cornetti, di impasto soffice e saporito: classici e vegani, integrali con miele, ai cinque cereali con marmellata, al cioccolato e nocciola, alle carote e semi di chia (di origine centro e sudamericana, ricchi di vitamine, omega3 e calcio).

Altra idea originale sono i maritozzetti tagliati a metà e farciti con marmellata oppure burro d’arachidi.

Ci sono anche sfoglie grandi o piccole con marmellata, crema, yogurt e miele. Confermate altre torte adatte anche alla colazione – la carrot cake ad esempio – ed i biscotti de Il mondo di Laura.

Le bevande rimangono una delle principali attrattive. Anche di mattina c’è una vasta scelta di centrifughe ed estratti, identificati da colori diversi che riuniscono ottimi abbinamenti di frutta ed aromi (zenzero, cannella), nel rispetto della stagionalità e della qualità. E poi succhi bio, caffetteria classica, ma anche latte o latte di mandorla con la polvere matcha, per chi vuole con vaniglia o cannella.

Prova brillantemente superata dunque: da oggi la colazione da Green Lab è ancora più varia e soddisfacente.

Crediti immagini: pagina Facebook Green Lab Roma

>> LEGGI ANCHE la scheda di Green Lab Roma per la colazione (aggiornato il voto)

>> VAI alla Mappa delle migliori Colazioni a Roma

Green Lab Roma

Dal lunedì al venerdì 8:00-18:00

Pranzo 10-15€

06 8535 8689

Via Salaria 77, Roma

Pagina Facebook

Green Lab Roma

Via Salaria, 77, 00198 Roma RM, Italia