Torna l’appuntamento con i nostri “Intoccabili”!

Rinfreschiamoci il concetto innanzitutto: cosa intendiamo per Intoccabili per capirci. Per chi lo ignora o per chi vuole ripassarlo. Quando parliamo di Intoccabili alludiamo ai nostri locali di riferimento a performance costante in fatto di qualità-prezzo, o per meglio dire felicità-portafogli. Non parliamo dunque di recentissime aperture: posti provati e riprovati dove ci precipitiamo ad occhi chiusi quando non abbiamo voglia di rischiare. Indirizzi per noi sicuri  e che come tali non possiamo fare a meno di condividere, tanto che per renderli anche velocemente riconoscibili li abbiamo piazzati a portata di mano nella pagina accanto alla Home del blog.

Restano 101 le Tavole selezionate, ma con qualche novità rispetto alla passata edizione:

  • Le categorie sono diventate 26, con alcune ottimizzazioni e la nuova “Eat & Relax”, locali dove si mangia in modo informale e si starebbe ore a indugiare.
  • Qualche nome non è più in lista, causa ahinoi chiusura o esperienze vissute altalenanti sia in fatto di offerta sia in fatto di servizio.
  • 28 nuove Tavole rispetto all’ultimo elenco pubblicato, molte ormai realtà consolidate e 4 aperture piuttosto giovani che ci sembrano promettere molto bene, raggruppate in quelli che chiamiamo “Saranno Intoccabili?”.

Ci saranno aggiornamenti in corso d’anno? Certo che si, nei prossimi mesi ci scapperanno aggiustamenti qui e lì, qualche obbligato chi entra e chi esce (forzato anche da inevitabili nuove aperture-chiusure). Ce ne aspettiamo pochi comunque: per fortuna di “Intoccabili” si tratta e una certa tenuta nel tempo la conservano.

E ora buona lettura!

PS: al solito i nomi fatti susciteranno assensi e dissensi, se vorrete condividerli la cosa non potrà che solleticarci curiosità…

Ecco qui allora le nostre Tavole “Intoccabili” 2017.