Gabriele Bonci al Mercato Centrale

Scritto da | 13 Dic, 2016 | Colazione, Forni e Spuntini, Termini - Pigneto | 1 commento

Voto da 1 a 100

Qualità buona

Offerta molto varia

Ambiente moderno

Servizio cortese

Cornetto semplice 1,50 altri lieviti 2,00

Via Giovanni Giolitti 36, Roma

Da sempre, quando parto in treno da Roma di mattina, sento il desiderio di poter contare su un locale in grado di offrire una colazione gratificante senza necessariamente dovermi allontanare dalla stazione. Da ottobre -con l’apertura del Mercato Centrale a Termini -tutto questo è possibile. Il 2016, con la Terrazza Termini ed il Mercato Centrale appunto, ha spalancato ai viaggiatori numerose “porte” di ristoro a tutte le ore e per tutti i gusti. Per il primo pasto della giornata in particolare io mi sono affidata a una garanzia: Gabriele Bonci.

Entrando negli spazi moderni e curati del Mercato, il suo è il primo bancone. Accanto a pane, pizza e dolci in monoporzione espone una quantità di lieviti stra-sufficiente a fronteggiare l’assalto degli avventori. La scelta è vastissima: cornetti semplici o farciti, danesi, veneziane, brioche al cioccolato. Occhio: chi comunque vuole fare una colazione completa di bevanda deve però pagare e spostarsi verso la buona caffetteria del Mercato, intorno alla quale è solitamente abbastanza facile trovare un tavolino libero per sottrarsi alla confusione del bancone. I prodotti sono freschi e di qualità, peccato che i prezzi, a eccezione dei cornetti semplici, siano a mio parere un po’ eccessivi. Qualità e firma, ci mettono lo zampino…

Insomma chi non vuole rinunciare – nel caso specifico per l’ora della colazione – ad una bella gratificazione mangereccia prima di un viaggio da Termini oggi può andare a colpo sicuro.

Crediti immagine: Raffaella

Mercato Centrale Roma

Via Giovanni Giolitti, 36, 00185 Roma, Italia