Una Tavola che riteniamo “Intoccabile” per la costante qualità di cibo e servizio sperimentati! Link alla lista completa degli Intoccabili

Ormai da anni un locale di riferimento per gli Aperitivi a Roma per romani e stranieri…a pochi passi da Piazza Trilussa nel cuore di Trastevere. Il vero fiore all’occhiello di questo locale sono gli spazi…soprattutto quelli esterni: si affaccia su una graziosa piazzetta pedonale – del Politeama – che da un lato “guarda” il lungotevere, dall’altro “governa con vista” i fervidi movimenti delle vie trasteverine. Ed è proprio in questa piazzetta, tra tavolini, soste in piedi e muretti d’appoggio,  che si concentrano gli affezionati di Freni e Frizioni…sia in estate sia in inverno.

Piacevole anche l’interno che si sviluppa su due sale con colorati arredi retrò, lampadari vistosi e quadri d’arte contemporanea in giro.
L’ampio spazio bar – visibile subito dietro il bancone – offre una buona idea della vasta scelta di cocktail & frozen alcolici e non, vini e birre.  Diversi sfizi e stuzzichini a buffet per accompagnare i drink. Per citarne alcuni: cruditè di verdure, insalate di pasta, cous cous, riso, farro, orzo con verdure, focacce, bruschette…accompagnate da salse di vario tipo.

Formula aperitivo: un drink più buffet libero di stampo vegetariano.

Le nostre Pagelle (Aperitivo):

  • Ospitalità 6,5
  • Ambiente 8
  • Mescita 7,5
  • Cibo 6,5

Prezzo (Aperitivo):

  • Pasto: 10€ (drink e buffet libero)
  • Birre e vino: 6-8€ (incluso buffet)

In Breve:
♥ Per “accelerare” la serata…cominciate da qui!

Informazioni pratiche:
Sito web: http://www.freniefrizioni.com/
Indirizzo: via del Politeama 4, 00153 Roma (come arrivare)
Orario: 10:00-02:00 – Aperitivo 19:00-22:00
Tel. 06.58334210

…dalla nostra esperienza:

Tante volte siamo tornati in questo locale…per una serata tra amici, un aperitivo di lavoro o anche introdurre qualche new entry…che – fino a quel momento – aveva ritenuto Freni e Frizioni unicamente un’accoppiata di strumenti meccanici a governo di un’automobile!

Ad ogni visita siamo rimasti soddisfatti…dei drink (buoni mojito, frozen, vini e birre)…del buffet dai sapori mediterranei…della rilassata atmosfera internazionale che regna! Certo, se avessero prontamente rifornito il buffet nei vari momenti di esaurimento scorte…saremmo stati ancor più soddisfatti.

Torneremo sicuramente con l’inizio della bella stagione…e vi racconteremo ancora…