Share

Gastronomia via Cola di Rienzo

Via Cola di Rienzo: a qualsiasi ora del giorno c’è sempre un grande fermento…sarà per i tanti negozi che favoriscono e stimolano lo shopping, sarà per il fatto che la zona pullula di uffici di professionisti “in movimento”… 

Proprio a metà di questa Via si colloca l’indirizzo storico della Gastronomia Franchi, che ben si addice ad esigenze di rapido e gustoso spuntino in loco o veloce “prendi e porta via”. Varcando la soglia e lasciandosi la cassa alla destra ci si imbatte in un grande bancone a vetri “stracolmo” di pietanze calde e fredde, tutte realizzate con materie selezionate. In un angolino dedicato sono esposti anche salumi, affettati e formaggi che è possibile acquistare.
L’ambiente è informale: si scelgono le portate al bancone, serviti da uno dei tanti e cortesi camerieri in giacca bianca sempre sorridenti, si prendono tovaglietta di carta, posate e piatti e ci si accomoda ad uno dei pochi tavolini ” di fortuna” (sempre affollati) di fronte al bancone per consumare…e perchè no ammirare nel frattempo  le altre golosità che non avete preso…ma che prenderete la prossima volta! Di lì poi si passa alla cassa per saldare.
Ops: niente caffè espresso nell’offerta, ma uscendo subito a destra Castroni vi aspetta per una buona miscela!
Prezzo giusto per la qualità e la varietà offerte.  

Offre anche servizio di catering. 

Le nostre pagelle: 

  • Ospitalità 7,5
  • Ambiente 7
  • Mescita non provata
  • Cibo 7,5 (supplì 7,5)

Prezzo:

  • Pasto: 6€ (1 piatto con 1/2 minerale)

In breve:
♥  Take Away…e non solo…all’italiana! 

Informazioni pratiche:
Sito web: http://www.franchi.it (catering)
Indirizzo: via Cola di Rienzo 204, 00192 Roma (come arrivare

…dalla nostra esperienza:
Ci capita di ritrovarci da Franchi, in weekend di shopping o nel bel mezzo della settimana, quando abbiamo voglia di fuggire dall’ufficio per la pausa pranzo e di farci coccolare da qualche buon piatto. Sebbene il tempo trascorso qui non sia mai tanto, lo spirito ne esce sempre molto “rinFrancato”!
Impossibile citare tutti i piatti presenti al bancone…ma per darvi un’idea: fritti di ogni genere (da provare supplì, calzoni, fritto vegetale e carciofi alla giudia)…primi piatti a gogò tra cui – nell’ultima visita – ravioli di spigola o all’amaretto, risotto pere e gorgonzola, pomodori di riso, parmigiana di melanzane…secondi di carne e di pesce, contorni di ogni genere ed insalate classiche e non…e per chi vuole…panini e focacce farcite.
3  righe non rendono giustizia alla varietà di piatti che Franchi prepara…per cui non potete mancare di passare!