NEW! Tavole Romane è tornata in visita da Flavio al Velavevodetto: leggi l’aggiornamento seguendo il link
Siamo tornati da Flavio recentemente in occasione di una calda serata d’estate per godere dell’aria del giardino esterno e per gustare un piatto di pasta romana ben fatto. Nella sua fascia rimane una delle “Tavole all’aperto” che preferiamo e lo consigliamo in queste serate romane con le temperature ancora gradevoli se siete in cerca di un ambiente più “vivibile” – proprio per i godibili spazi esterni – di quello delle classiche trattorie romane.
In questo aggiornamento sintetico trovate anche le foto di alcuni dei piatti mangiati, visto che mancavano nel precedente.
Cosa c’è di nuovo?
Innanzitutto stavolta ci hanno portato la carta. Chissà se nella scorsa visita il servizio ha preferito enunciare a voce o se è stata introdotta da poco…certo è che non tutto quanto a menu è disponibile, per motivi di stagionalità delle materie a detta di chi ci ha servito al tavolo. Il menu è organizzato – sia nei primi sia nei secondi – in due sezioni “dalla tradizione” e “nostre specialità”.
Abbiamo notato anche la presenza di qualche antipasto, che la scorsa volta non c’era stato proposto: prosciutto tagliato a mano, mozzarella di bufala e fritto misto vegetale. Per esaurimento scorte del formato il tiramisù mini non era disponibile e ha chiuso il pasto il formato “bicchiere standard”.
Confermata la qualità dei piatti scelti, non replichiamo la descrizione già riportata nel precedente articolo.
– cacio e pepe –
– ravioli alla Flavio –
– tiramisù –
Flavio al Velavevodetto, pagelle e prezzo
Per consultarli seguite questo link al precedente articolo. Nessuna variazione a seguito dell’ultima visita.
Ottimo ristorante !!!
Prezzi leggermente sopra la media, ma ne vale la pena.
I punti di forza ? Senza dubbio i secondi (in particolare, la coda alla vaccinara) ed il tiramisù al bicchiere (davvero squisito).
Buono il servizio, accogliente il posto e … simpatico ed alla mano Flavio 🙂