Festa del Maritozzo da Eataly Roma – Parte II

Visto il successo della prima edizione torna la Festa del Maritozzo da Eataly Roma, il 28, 29 e 30 Aprile.

La formula è la stessa dell’evento di meno di un mese fa, quindi giusto un aggiornamento flash della notizia pubblicata per l’occasione e che trovate qui sotto.

Questa volta più di quaranta proposte di Maritozzo dolce e salato, sparse tra pasticcerie e postazioni lungo tutti i piani di Eataly. Leggendole l’incremento del livello di salivazione ha decretato quelle che ci ingolosiscono di più: Maritozzo alle patate con crema di ricotta allo zafferano e sella di San Venanzo de L’Osteria Umbra di Paolo TrippiniMaritamisù di Maritozzo Rosso (nello spazio Birreria) e Maritozzo salato con crudo di Parma, squacquerone e rucola o la versione gricia con crema di pecorino e pancetta affumicata alla Piadina dei Fratelli Maioli. Ma ce n’è veramente per tutti i gusti, anche quelli più tradizionali naturalmente con il classico Maritozzo con la panna.

Appuntate inoltre Show cooking sabato 29 di “Miss Maritozzo” e domenica 30 di Giorgia Grillo della pasticceria “Nero Vaniglia” che prepara il maritozzo romano con lievito madre. Entrambi alle ore 16:00 al piano terra presso “La piazza”.

Festa del Maritozzo 28-30 Aprile, informazioni pratiche

Quando: da venerdì 28 a domenica 30 aprile. Orari:
Venerdì 28 aprile | Dalle 18 alle 24
Sabato 29 aprile | Dalle 9 alle 24
Domenica 30 aprile | Dalle 9 alle 24

Ingresso: gratuito

Per approfondire: evento facebook

Dove: Eataly Roma – Piazzale XII Ottobre 1492 (Terminal Ostiense)

Notizia del 31 Marzo 2017

La Festa del Maritozzo prende il via oggi 31 marzo da Eataly e proseguirà da mattina a sera per tutto il weekend. Tredici tra le migliori pasticcerie romane con più di trenta proposte diverse di maritozzi, sparse su tutti i piani dell’edificio di Ostiense.
Non solo in versione dolce, per un’esperienza che va oltre la colazione e rende il maritozzo protagonista dell’intero pasto.

Sul fronte salato Maritozzo Rosso è una garanzia. Pensare che l’abbiamo scoperto (e apprezzato) quando era ancora in startup, come potete vedere qui. Giusto per citare alcune loro proposte: Polporitozzo, Maritozzo Cacio e pepe pere e guanciale croccante, Mousse di mortadella e pistacchi, Stinco di maialino alla birra con mele alla piastra.
Interessante anche il Maritozzo con le acciughe e non solo di Pasquale e Gaetano Torrente da Cetara.

Le varianti dolci arrivano dalle pasticcerie stabili della struttura e da quelle ospiti, tra cui Cecere, Dolci Desideri, Linari e Panella. La creatività anche qui si sbizzarrisce, come nel Maritozzo integrale con ganache montata ai fiori d’arancio e tè proposto da Nero Vaniglia.
Non mancano versioni farcite con il gelato e naturalmente il classico maritozzo con la panna.

Dettagli e link li trovate nelle informazioni pratiche in fondo.

Una Festa dedicata al dolce romano per eccellenza ci piace, sperando l’organizzazione stavolta se la cavi meglio di quanto sperimentato alcune volte in passato tra lunghe file e prodotti terminati.

Del resto chi ci segue da tempo sa bene quanto siamo golosi di maritozzi. Memorabili alcuni scatti – tra i nostri più popolari di sempre su Instagram – e la nostra lista che, per quanto datata, continua a essere un riferimento per tanti lettori. A proposito, stiamo per sfornare un aggiornamento anche se per fortuna in fatto di maritozzi gli indirizzi tradizionali in larga parte tengono!

>> Leggi “Dove mangiare i Maritozzi a Roma e dintorni” 

La Festa del Maritozzo da Eataly arriva in contemporanea a un altro evento che per tre giorni fa diventare Roma anche la Capitale della pizza…

>> Leggi “La Città della Pizza: dischi di pasta pronti a invadere Roma”

Noi cercheremo di fare un salto a entrambe le manifestazioni, confidando sugli ampi orari e su stomaci ben allenati. Per la dieta ci sarà tempo da lunedì!

Buon weekend a tutti e tenete d’occhio la nostra pagina facebook per gli aggiornamenti live.

Festa del Maritozzo 31 Marzo 1-2 Aprile, informazioni pratiche

Quando: da venerdì 31 marzo a domenica 2 aprile. Orari:
Venerdì 31 marzo | Dalle 16 alle 24
Sabato 1 aprile | Dalle 9 alle 24
Domenica 2 aprile | Dalle 9 alle 23

Ingresso: gratuito

Per approfondire: evento facebook

Dove: Eataly Roma – Piazzale XII Ottobre 1492 (Terminal Ostiense)

Eataly Roma

Piazzale 12 Ottobre 1492, 00154 Roma, Italia

Ti è piaciuto l'articolo?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.