Eventi a Roma: questo weekend si preannuncia ricco di appuntamenti enogastronomici. Per tenerli nel radar appuntiamo qui alcuni consigli…
MARITOZZO DAY – sabato 2 dicembre dalle 10:00 per i quartieri di Roma e sui Social
Maritozzo Day, ne hanno scritto in tanti e non ha bisogno di presentazioni; almeno su queste pagine e sui nostri social ormai invase di maritozzi da giorni. Ormai è Maritozzo mania! Il countdown per l’inizio del #maritozzoday è partito, tra pochissimo correremo ad accaparrarci gli ambiti maritozzi dolci e salati, classici e originali. Insomma a ognuno il suo maritozzo…
Qui il link alla pagina per scaricare i pochissimi coupon rimasti se di vostro interesse: Maritozzo Day
Tutti gli aggiornamenti, anche su possibili nuovi coupon disponibili, li pubblicheremo su Facebook. Dalle 10:00 vi aspettiamo anche su Twitter e Instagram per condividere l’evento a Roma e ricette, storie, tradizioni e aneddoti sul Maritozzo.
ROMA GOLOSA – sabato 2, domenica 3 e lunedì 4 dicembre presso Guido Reni District
Roma Golosa alla prima edizione romana al Guido Reni District, organizzata dal mitico Gastronauta in collaborazione con Excellence.
Tanti gli appuntamenti interessanti, tra cui segnaliamo sabato gli show cooking delle stelle Heinz Beck alle 16:00 e Cristina Bowerman alle 18:00; stesso orario della presentazione del libro di Marco Bolasco “Ristoranti Da Scoprire”. Domenica alle 16:00 show cooking “Il Maritozzo in 4 versioni” dei Fratelli Alessandro e Pier Luigi Roscioli (presenti anche al Maritozzo Day). Lunedì è la volta del Food Blogger Contest “Panino Goloso” dove si sfidano alcuni dei nostri blogger romani preferiti.
SPARKLE DAY – sabato 2 dicembre presso Hotel Westin Excelsior, via Vittorio Veneto 235
Sparkle Day, decima edizione della più grande degustazione di spumanti tricolori, con 300 etichette con 70 aziende top provenienti da tutta la Penisola. Appuntamento promosso dalla rivista Cucina & Vini e aperto a tutti, esperti e appassionati. Previste quattro postazioni food a Sparkle Day: Meglio Fresco, Meraviglie in Pasta, Optymum, Orlando Sapori di Sicilia.
WINEHUNTER ROMA – sabato 2 e domenica 3 dicembre
WineHunter, evento dedicato al mondo del vino con oltre 60 aziende vitivinicole presenti da tutta Italia, 20 artigiani del gusto, 5 chef. Non solo vino per la manifestazione che si svolgerà nel cuore della Città Eterna, all’Acquario Romano. Infatti, le due giornate vedranno un programma ricco di show cooking e di momenti di intrattenimento legati al mondo della cucina.
FESTIVAL DELLE POLPETTE – fino a domenica 3 dicembre presso Eataly Roma
Festival delle Polpette, tre giorni di festa al terzo piano di Eataly Roma. Protagoniste del festival le Polpette: un vero e proprio viaggio intorno al mondo per gustare specialità provenienti da diversi angoli del pianeta. Tra i protagonisti Altrove | Kofta di Martignano, polpette speziate di pecora; Polpetta vegana di ceci con tzatziki vegano, Flavio al Velavevodetto | Polpette di bollito e al sugo, Galbi | Polpettine di manzo marinato; Polpettine croccanti di pollo e il Soju (distillato della patata dolce). Il programma completo al link sotto.
SAPORI E CANTI TRADIZIONALI DEL LAZIO – sabato 2 dicembre dalle 10:00 alle 13:30 presso il Mercato di Campagna Amica al Circo Massimo
Il programma prevede: Mostra Civiltà Contadina e Strumenti Popolari, Concerto e storytelling dell’Ensemble Cantori in Terra di Lavoro (Semina, raccolto, vendemmia, emigrazione), Viaggio tra i sapori del Lazio, Presentazione delle Aziende e Degustazioni gratuite di Formaggi tipici e DOP, Oli DOP Sabina, Vini del Lazio, Pani con grani antichi, confetture, salumi artigianali e prodotti gastronomici dell’eccellenza del Lazio. Ingresso libero e degustazioni gratuite.
WHISKY TORBATI – domenica 3 dicembre dalle 15:00 alle 24:00 presso Chorus Cafè
Giornata dedicata interamente ai whisky torbati con centinaia di etichette, bottiglie rare, l’area food con Trapizzino, i viaggi nelle distillerie scozzesi, un collector’s corner e il LAPHROAIG Cocktail Bar con quattro bartender d’eccezione e cocktail inediti. Ingresso gratuito con gettoni per consumazioni.