Con la formula “Tutto Nuovo” Eataly Roma, in zona Ostiense, aggiorna la sua offerta ristorativa e gastronomica, adeguandola a standard sempre più moderni e accessibili. Punti fermi rimangono l’eccellenza, la sostenibilità e la condivisione. Presto sarà anche sede di un pop-up store targato Ikea.
Eataly Roma Tutto Nuovo. Il brand fondato da Oscar Farinetti torna a investire sulla Capitale con un progetto innovativo incentrato su prodotti enogastronomici e servizi d’eccellenza a prezzi sempre più accessibili.
Si ricomincia con 13.000 referenze, 5 ristoranti (la nuova Birreria, Pasta e Pizza, l’Osteria Romana, il nuovo Terra il Temporary al 3° piano che con Il Bosco Umbro di Paolo Trippini), nuovi laboratori di produzione a vista e un pop-up store di Ikea in arrivo. Scopriamo insieme nel dettaglio cosa è cambiato.
Eataly Tutto Nuovo – Il Piano Terra
Un look tutto nuovo firmato Ikea per l’ala sinistra dove trovano spazio, oltre alla libreria di Eataly, la caffetteria di Illy, la pasticceria del Le Sicilianedde (che sarà tra i protagonisti del Maritozzo Day 2018), Mozao con tigelle, piadine e gnocco fritto e Scottadito con i suoi arrosticini.
Eataly Tutto Nuovo – Il Piano Uno
Ancora al Piano Uno si affaccia il Caseificio di Roberto Battaglia con laboratorio a vista dove assistere alla produzione in diretta di ricotta, trecce, bocconcini, burrate, mozzarelle realizzati con latte di bufala da poter gustare ancora calde.
Presso il rinomato Ristorante della Pasta e della Pizza (dal design rinnovato e attrezzato di dehors) si possono poi gustare le pizze croccanti, gustose e altamente digeribili realizzate con la nuova ricetta di Eataly a partire da ingredienti sceltissimi tra cui farine bio Mulino Marino macinate a pietra. E poi tanti primi piatti realizzati con pasta di Gragnano Afeltra, trafilata al bronzo o con la pasta fresca di Mauro Secondi. A completare l’offerta immancabili antipasti come supplì, panzerotti, insalate e fritti di mare, padelle romane per due persone e dessert.
Eataly Tutto Nuovo – Piano Due
Al Piano Due si colloca la nuova Cuopperia di Pasquale e Gaetano Torrente, i re del fritto di Cetara (SA), dove poter apprezzare frittura espressa di pesce e verdure di stagione nel caratteristico cartoccio di carta paglia tradizionalmente usato dai pescatori della Costiera Amalfitana. Il tutto venduto a peso, da mangiare sul posto in abbinamento a una selezione di bollicine o a casa grazie alle comode confezioni take away.
Infine il nuovo ristorante Terra, format che arriva per la prima volta in Italia dopo il grande successo da Eataly Los Angeles e Eataly Boston. A caratterizzarlo 100 coperti, una carta completa dall’antipasto al dolce e l’imponenza di una griglia di 3 metri di origine spagnola, fatta interamente a mano, utilizzata per cotture con carbone naturale 100% italiano.
Seguendo il principio della filiera corta, direttamente dal banco macelleria e dalla pescheria si servono carne de La Granda e pesce freschissimo delle Cooperative di Anzio e Civitavecchia cucinati alla griglia. E ancora verdure stagionali del territorio, crudi di pesce marinati e primi piatti di mare e di terra. In abbinamento, 300 etichette di vino dalla grande enoteca di Eataly e una ricca selezione di cocktail. Da Terra è disponibile il servizio di prenotazione.