Country Food torna il 25 Aprile. Terza edizione per l’evento dedicato ad adulti e bambini che mette insieme agricoltura sociale e ristoratori di qualità.

La cornice è sempre quella della Tenuta della Mistica, fattoria sociale della cooperativa Agricoltura Capodarco con 33 ettari di terreno tra Tor Sapienza, Tor tre Teste e Torre Maura, giusto all’interno del GRA.

Nuovo invece il tema di quest’anno: i quartieri di Roma meno centrali e i loro sapori.

Nove ristoratori di nove quartieri di Roma e uno special guest da Fiumicino (l’ottima Pizzeria Sancho!), accompagnati da due birrifici romani, saranno il cuore della manifestazione: intorno a loro e con loro si parlerà di Roma.

Tema peraltro a noi particolarmente caro, tanto che nel rinnovato sito abbiamo dato più visibilità ai Quartieri e semplificato la ricerca per zona. Ma altre ancora sono le novità che “bollono in pentola”…

Country Food, i Protagonisti

La Gatta Mangiona
Bonci & Pork’n roll
Bottega Liberati
Pastella
Agricoltura Capodarco
Pastificio Secondi
Food on the road
Cafè Merenda
Pizzeria Sancho
Gelateria Da Re
Birrificio Vale la pena
Birrificio Eternal City Brewing

Oltre al cibo e alle birre artigianali previsti laboratori, esposizioni di fotografie, letture, passeggiate nella campagna romana ed esperienze di contatto con orti urbani. Tavoli rivestiti con carta bianca a fare da bacheca dell’evento con “il quartiere che vorrei“: chi vuole potrà scrivere i propri pensieri sul quartiere utilizzando pennarelli colorati. Le bacheche verranno poi inviate ai Municipi di pertinenza.

Per bambini, isola dello sport curata da Decathlon Prenestina, giochi, orto didattico e vari laboratori.

Country Food 2017 - Locandina

Country Food, informazioni pratiche

Quando: 25 aprile 2017, dalle 11:00 al tramonto

Ingresso: gratuito, consumazioni in gettoni da acquistare alle casse

Per approfondire: evento facebook

Dove: Via Tenuta della Mistica, Roma. Accesso solo da Via Prenestina Bis, dove è disponibile un parcheggio gratuito con circa mille posti auto.

Tenuta della Mistica

Ti è piaciuto l'articolo?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.