Colazione da Imperatori a Roma

Scritto da | 29 Ott, 2018 | Colazione, San Lorenzo - Bologna | 0 commenti

Voto da 1 a 100

Qualità molto buona

Offerta molto varia

Ambiente curato

Servizio cortese

Cappuccino 1,20 lieviti speciali 1,10

Piazza Armellini 15, Roma

Imperatori. Nell’ampia zona che circonda Piazza Bologna si nasconde un’insegna che identifica tanti diversi locali in uno. Imperatori è un bar di quartiere in veste moderna, ma non impersonale. Complice l’ambiente molto spazioso, è al tempo stesso un’enoteca, che frequentemente organizza eventi per la degustazione di vini regionali, ma anche una bottega del gusto, con un banco salumeria e tanti prodotti selezionati in vendita negli scaffali alle pareti. Lo sguardo spazia tra marmellate, miele e creme spalmabili, golose scatole da regalo, tavolette di cioccolata e caramelle, biscottoni. Più sorprendente è la presenza di un corner di profumi ed essenze.

Insomma, da Imperatori si può arrivare e sostare in momenti ed occasioni diverse, per acquisti o consumazioni in loco, da soli o in compagnia.

L’offerta gastronomica comprende, oltre ai vini, un corner bar con panini e tramezzini, un intero angolo green per centrifughe ed insalate, il bancone del gelato e quello della pasticceria. Il locale propone una serie di prodotti del celebre pasticcere Luigi Biasetto: muffin, plum cake, gelato ed altre creazioni dolciarie provengono dal marchio veneto. Ci sono poi monoporzioni al cucchiaio, mignon, torte per i diversi gusti, accomunate da un aspetto curatissimo ed elegante.

Imperatori a colazione

All’ora della colazione il richiamo di Imperatori si fa estremamente seducente. Nei giorni lavorativi il bar apre già alle 6.30 ed entrando si trova una amplissima varietà di lieviti: cornetti semplici, con crema, cioccolato, pistacchio, pasta di mandorle, integrali al miele, vegani; poi ciambelle, maritozzi, fagottini al cioccolato, danesi, trecce con uvetta o alle noci, veneziane. La vera difficoltà, per gli avventori, è decidere, considerando anche l’aspetto invitante di tutte le brioche. Ci sono anche lieviti mignon. Tra le alternative, biscotti assortiti, mini muffin, tagliate di frutta. Oltre alla caffetteria è disponibile una carta delle centrifughe, estratti e spremute, ma ci sono anche frullati, frappè, granite. I the sono classici, con l’aggiunta di alcuni aromatizzati su fasce di prezzo gourmet.

L’ambiente invita a trattenersi tutto il tempo che si desidera. Finché le temperature lo consentono, c’è il piacevolissimo dehor tra alberi e tavolini con sedie in stile. Altrettanto comodo l’interno, spazioso, con tavolini o, in alternativa, lunghi tavoli con sgabelli forniti di quotidiani per la lettura durante la colazione.

Sarebbe davvero difficile non trovarsi bene da Imperatori, dove si conciliano bontà e confort.

CREDITI IMMAGINI: PAGINA FACEBOOK IMPERATORI,  RAFFAELLA

>> VAI ALLA Mappa delle migliori Colazioni a Roma

>> SCOPRI i nostri “Oscar” della Colazione 2018

Imperatori

Piazza Mariano Armellini, 15, 00162 Roma RM