Tutto il buono di Roma

Il blog è nato il 14 maggio del 2010 e, grazie alla costanza nel tempo e soprattutto al vostro supporto, siamo diventati probabilmente la fonte – tutta dedicata al cibo a Roma e dintorni – più seguita del web.
Ristoranti, Pizzerie, Colazioni, Aperitivi e Brunch… ma anche streetfood dolce e salato.
Cercando di non trascurare nessun quartiere.

Indipendenza e passione

Siamo una coppia nella vita, più un selezionato gruppo di amici e collaboratori, tutti appassionati della nostra città – Roma – e della Buona Cucina. Senza fini pubblicitari, offriamo il punto di vista indipendente di amici del posto esperti.
Quello che scriviamo è basato su visite anonime pagate di tasca nostra.

Una piacevole “piazza virtuale”

Questo sito e i nostri canali social sono un luogo dove raccogliere informazioni utili e scambiarsi opinioni e suggerimenti, sempre nel rispetto dei diversi punti di vista e della buona educazione.
Per divenire magari anche “un coro” di valorizzazione di quei ristoratori sempre attenti a qualità e soddisfazione per i clienti.

Cosa non siamo

Q

Una guida a tutti i ristoranti di Roma

Non intendiamo porci come una guida tradizionale. Abbiamo preferito una modalità di comunicazione tutta digitale e informale, con una selezione di indirizzi provati e che ci sentiamo di consigliare.
Q

Professionisti del settore

Non siamo addetti ai lavori e non intendiamo sostituire i tanti che operano con valore nel settore enogastronomico, ma anzi continueremo a leggerli con piacere e a comprare i loro prodotti per rimanere informati anche attraverso un punto di vista professionale.
Q

Dilettanti allo sbaraglio

Per quanto non professionisti del settore mettiamo in questo progetto tutta la nostra esperienza di avvio e gestione di iniziative sfidanti e complesse, in settori del tutto diversi.

“Ci rivolgiamo a chi come noi ama scoprire Roma, ma anche a chi è stanco di mangiare sempre negli stessi luoghi solo perché vuole andare sul sicuro…sia che viva a Roma, sia che capiti in visita.
Si può cambiare senza brutte sorprese – che purtroppo in una città turistica come Roma sono inevitabili – e Tavole Romane vi svelerà come!” – tavoleromane, 14 maggio 2010.

Grazie a chi ci segue da anni e ai nuovi arrivati. Per noi è passione…e ci piace pensare che sarà sempre stimolante!

Hai un locale da consigliare?

Segnala

Food Tours e Servizi per le Aziende

Scopri

Per collaborare con noi

Scrivi