Tavole Romane | “alla ricerca di tutto il Buono di Roma”
La fonte indipendente di riferimento per gli appassionati di gastronomia tutta dedicata a Roma, con l’obiettivo di valorizzare e condividere realtà gastronomiche di qualità.
Fondata da una coppia romana – Gabriele e Silvia – e a cui contribuisce un piccolo gruppo di foodies locali.
Attiva dal 2010, anche su Facebook, Instagram e Twitter, dall’anno successivo propone in aggiunta Eventi gastronomici e Food Tours per aziende, turisti e persone che vivono a Roma.
Tra gli eventi più popolari il Maritozzo Day che ritornerà sabato 1 dicembre 2018.
Co-autori di Teglie Romane 2018, la prima guida digitale sulla pizza al taglio di Roma (sito web).
Tutto il buono di Roma
Tavole Romane è nata il 14 maggio del 2010 e, grazie alla costanza nel tempo e soprattutto al vostro supporto, siamo diventati probabilmente la fonte – tutta dedicata al cibo a Roma e dintorni – più seguita del web.
Ristoranti, Pizzerie, Colazioni, Merende, Aperitivi e Brunch… ma anche Streetfood dolce e salato.
Cercando di non trascurare nessun quartiere.
Indipendenza e passione
Siamo una coppia nella vita, più un selezionato gruppo di amici e collaboratori, tutti appassionati della nostra città – Roma – e della Buona Cucina. Senza fini pubblicitari, offriamo il punto di vista indipendente di amici esperti del posto.
Quello che scriviamo è basato su visite pagate di tasca nostra, se non diversamente specificato.
Una piacevole “piazza virtuale”
Questo sito e i nostri canali social sono un luogo dove raccogliere informazioni utili e scambiarsi opinioni e suggerimenti, sempre nel rispetto dei diversi punti di vista e della buona educazione.
Per divenire magari anche “un coro” di valorizzazione di quei ristoratori sempre attenti a qualità e soddisfazione per i clienti.
Cosa non siamo
Una guida a tutti i ristoranti di Roma
Non intendiamo porci come una guida tradizionale. Abbiamo preferito una modalità di comunicazione tutta digitale e informale, con una selezione di indirizzi provati e che ci sentiamo di consigliare.
Professionisti del settore
Non siamo giornalisti enogastronomici e non intendiamo sostituire i tanti che operano con valore nel settore, ma anzi continueremo a leggerli con piacere e a comprare i loro prodotti per rimanere informati anche attraverso un punto di vista più professionale.
Dilettanti allo sbaraglio
Per quanto non professionisti del settore mettiamo in questo progetto tutta la nostra esperienza di avvio e gestione di iniziative sfidanti e complesse, maturata in settori del tutto diversi.
“Ci rivolgiamo a chi come noi ama scoprire Roma, ma anche a chi è stanco di mangiare sempre negli stessi luoghi solo perché vuole andare sul sicuro…sia che viva a Roma, sia che capiti in visita.
Si può cambiare senza brutte sorprese – che purtroppo in una città turistica come Roma sono inevitabili – e Tavole Romane vi svelerà come!” – tavoleromane, 14 maggio 2010.
Grazie a chi ci segue da anni e ai nuovi arrivati. Per noi è passione…e ci piace pensare che sarà sempre stimolante!