Natura del Blog e contenuti

Tutti i contenuti del blog sono con diritti riservati a Tavole Italiane srl ed è richiesta esplicita autorizzazione scritta per poterli pubblicare esternamente.

Il blog viene aggiornato senza nessuna periodicità e pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale regolamentato dalla Legge 8 febbraio 1948, n. 47, né è contraddistinto da una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 (Legge Urbani), il tutto nel pieno rispetto dell’articolo 21 della Costituzione. Pertanto anche la pubblicazione dei contenuti (“Contenuti”) – sia da parte degli utenti che accedono al blog (“Utenti”) che da parte dei curatori del Blog (“Curatori”) – oltre a non comportare alcun compenso, non può essere intesa come esercizio della professione giornalistica.

I Contenuti forniti dai Curatori rappresentano il punto di vista dell’autore.
Alcune immagini e video pubblicati sono tratti da internet e valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi ai Curatori che provvederanno alla loro pronta rimozione.

I Curatori non sono in alcun modo responsabili per i Contenuti pubblicati dagli Utenti, che saranno identificati tramite il nickname fornito dall’Utente e comunque (se pubblicati in forma anonima) contrassegnati dalla modalità “commento”. I Curatori, pur riservandosi il diritto di rimuovere senza preavviso e a proprio insindacabile giudizio i Contenuti ritenuti non idonei (a titolo esemplificativo contrari a norme imperative, ordine pubblico, buon costume, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze), declinano ogni responsabilità, diretta e indiretta, nei confronti degli Utenti e in generale di qualsiasi terzo per eventuali danni (diretti, indiretti, conseguenti) derivanti dai suddetti Contenuti.

Servizio

L’uso del Blog è interamente a scelta e rischio dell’Utente. Gli autori effettueranno i propri migliori sforzi per mantenere costantemente l’erogazione del servizio, ma non potranno essere ritenuti responsabili per eventuali danni, perdite di dati, informazioni, o altri danni per ritardo, inesatto o mancato reperimento di informazioni, restrizioni o perdite di accessi, difficoltà o problemi di ogni tipo, errori, uso non autorizzato durante l’accesso nel servizio ovvero altre forme di interazione nel servizio. L’acquisizione da parte dell’Utente di ogni materiale scaricato o altrimenti ottenuto attraverso l’uso del servizio verrà effettuata a scelta e a rischio dell’Utente stesso.