Casa Manfredi, pasticceria gelateria caffetteria su Viale Aventino

Scritto da | 16 Ott, 2017 | Colazione, Gelateria, Pasticceria, Testaccio - Aventino | 0 commenti

Voto da 1 a 100

Qualità molto buona

Offerta varia

Ambiente curato

Servizio cortese

Cappuccino 1,30 lieviti semplici 1,20 farciti 1,50

Viale Aventino 91, Roma

Casa Manfredi, vicino alla Fao e al Circo Massimo, su Viale Aventino, ha aperto da poco più di due anni. In primo luogo una pasticceria, un’identità forte ed evidente a dispetto delle mode e del lungo orario di apertura.

La gestione è famigliare, con passione e divisione dei compiti sulla base delle differenti esperienze. Non a caso, sembra che il nome venga proprio dal piccolo di casa.

Il locale non è grande ma di gusto, con laboratorio interno. Ogni preparazione nasce dall’attenzione alle materie prime e dal desiderio di proporre qualcosa di nuovo, non convenzionale.

Le tentazioni maggiori vengono dalle torte, bellissime, e dalla piccola pasticceria. I mignon, tra mousse assortite e bignè garantiscono sempre grande soddisfazione, con studiati e ricchi accostamenti di sapore. Altrettanto meritevoli sono le creazioni mignon salate, che purtroppo non sono sempre disponibili in sede ma si possono ordinare per occasioni e cerimonie.

Il locale punta molto anche sul suo gelato, ovviamente artigianale.

Per l’aperitivo, fino alle 21.00, c’è anche vino al calice.

Casa Manfredi a colazione

La colazione attira a Casa Manfredi impiegati, fedelissimi abitanti della zona, turisti con fiuto o con buone guide. L’offerta si divide tra cornetti classici italiani e croissant francesi. Sul bancone troneggiano cornetti integrali, cornetti con impasto al caffè, trecce con pistacchio, sontuose brioche con crema e fragole. I cornetti vengono farciti al momento con crema o marmellata. Personalmente consiglio il croissant francese, con la giusta fragranza e l’inconfondibile aroma di buon burro. Ci sono anche biscotti fatti in casa: classici di pastafrolla, al cioccolato, al caramello (anche in sacchetti a portar via). La caffetteria è curata, a partire dalla scelta della miscela; quando la stagione lo permette si può optare per diversi infusi di tè o cioccolata calda.

I tavolini esterni risultano particolarmente piacevoli, altrimenti all’interno c’è un banco a parete con sedie.
I clienti sono accolti con cortesia, i prezzi sono decisamente superiori alla media.

Crediti immagini: Pagina Facebook Casa Manfredi,  Raffaella

>> VAI alla Mappa delle migliori Colazioni a Roma

Casa Manfredi

Viale Aventino, 91/93, 00153 Roma RM, Italia