Siamo all’Eur, zona  sud di Roma con quasi soli uffici. Qui abbondano i bar e le tavole calde, ma si contano sulle dita quelli in cui vale la pena sostare per consumare qualcosa: in questo panorama la Vineria Anzuini è un davvero valido indirizzo. Se vi trovate in ufficio – nei pressi di viale Europa – potreste concedervi un break e raggiungere questa Tavola con una bella passeggiata (specie nella bella stagione). Altrimenti – per chi arriva in macchina – possibilità di sostare in striscia blu. Nato come forno questo locale si è trasformato col tempo in gastronomia ed ora nello spazio adiacente anche in enoteca dalle rinomate etichette di rossi, bianchi e bollicine…Ornellaia e Bertani per citarne qualcuna.
Ambiente gradevole sui toni del giallo e dell’arancio con esposizione di bottiglie e bicchieri alle pareti.
Per il pranzo si ordina al bancone, si paga alla cassa e si ritira il vassoio prima di accomodarsi a sedere nella pedana chiusa con i tavolini. Nelle belle giornate si può approfittare dello spazio all’aperto ricavato sul marciapiede.
Organizzano anche l’Aperitivo: bancone di 4 metri allestito con taglieri di pizza preparata in loco, pasta fredda, salumi, formaggi olive e scelta di calici. 
Personale veloce e cordiale.

Le nostre pagelle (Spuntino):

  • Ospitalità 7
  • Ambiente 6
  • Mescita non provata
  • Cibo 6,5

Prezzo (Spuntino):

  • Pasto: 10€ (primo e contorno con 1/2 minerale)

In breve:
In Zona “Affari”…con gusto!

Informazioni pratiche:
Sito Web: http://www.vineriaanzuini.it/
Indirizzo: viale Europa 274, 00144 Roma (come arrivare)
Orario: 7:00-22:30 (chiuso la domenica) – Aperitivo dalle 18:30 alle 20:30
Tel. 06.5924583

…dalla nostra esperienza:

Nelle nostre visite “spuntino in pausa pranzo” abbiamo avuto modo di osservare che i piatti ruotano seguendo il calendario romano…per cui giovedì gnocchi, venerdì baccala e pasta e ceci. Non mancano mai i classici: lasagne, cannelloni, risotti, arrosti, pollo e verdure cotte in tanti modi diversi.  C’è anche la possibilità di consumare piatti più “light” come insalate su misura con ingredienti freschi. Recentemente ci è capitato di assaggiare un buon Risotto ai funghi porcini, cotto alla perfezione…. Tagliatelle al ragù, fatte a mano “sode e ruvide” e condite con ragù saporito…Carciofo alla romana dalle dimensioni esagerate!
Torneremo….anche per provare l’Aperitivo!