Angolo Sciarra, novità nel Centro di Roma dalla colazione alla cena in atmosfera liberty

Scritto da | 15 Gen, 2018 | Centro Storico, Colazione, Nuove Aperture, Pranzo e Cena | 1 commento

Voto da 1 a 100

Qualità molto buona

Offerta varia

Ambiente curato

Servizio cortese

Cappuccino 1,50 lieviti 1,00

Via Minghetti 8, Roma

A Roma capita non di rado di scoprire, passeggiando, angoli meno noti di quanto meriterebbero, confusi tra le mille attrazioni della città. Aggirandosi nella zona tra Fontana di Trevi e Galleria Alberto Sordi ci si può imbattere, in una traversa di via del Corso, nella singolare Galleria Sciarra, cortile interno del palazzo omonimo, e restare incantati dalla sua singolare bellezza. La galleria è in stile liberty (cosa insolita nella capitale), in ferro e vetro, interamente dipinta verso la fine dell’Ottocento sul tema della donna come angelo del focolare. I colori, ottenuti con tecnica particolare, colpiscono insieme alla ricchezza architettonica.

Proprio qui lo scorso novembre è nata una novità nel panorama dell’offerta gastronomica che merita assolutamente di essere visitata. Si chiama appunto Angolo Sciarra e il modello è quello del bistrot. Accogliente, del tutto intonato al contesto che lo circonda, rappresenta un’oasi rispetto al caos delle vicine vie dello shopping.

Un locale al passo con i tempi, che si adatta a ogni appuntamento ristorativo della giornata.  Aperto dalle 8 del mattino all’1 di notte. Gli elementi caratterizzanti sono l’attenzione alle materie prime di stagione e una creatività che non stravolge le tradizioni e non spaventa.

A pranzo la scelta è ampia: vellutate, zuppe, pasta, carne, pesce. Almeno in questa stagione non mancano i tipici primi romani. Per chi preferisce qualcosa di più veloce ci sono panini, pizza bianca ripiena, frittate, opulenti club sandwich. E per chiudere in dolcezza una selezione di dessert.

Molto curati anche i momenti Sunday brunch, aperitivo e cena. Ampia carta di vini e alcolici e particolare impegno nella realizzazione di cocktail.

Angolo Sciarra, l’esperienza a colazione

Il locale si presenta molto adatto ad una buona colazione, specialmente per chi cerca relax e un po’ d’intimità. L’offerta comprende cornetti semplici, con crema, con marmellata chiara o scura, con Nutella; ci sono poi bombe alla crema e al cioccolato. I lieviti hanno anche una pratica versione mignon.

Accanto ai grandi classici non manca un angolo dedicato alla biscotteria: cookies, biscotti al cioccolato e alla marmellata. Buona scelta anche tra le torte: di mattina imperano i dolci da credenza, le crostatine, tortine della nonna, capresi.

La consumazione al tavolo è particolarmente comoda, con servizio senza sovrapprezzo. Il personale è premuroso e professionale. Il locale si segnala anche per la vivacità nell’organizzazione di eventi speciali: notti musicali e persino danza del ventre.

La partenza sembra dunque molto buona e fa di Angolo Sciarra una meta piacevole per ogni occasione golosa.

Angolo Sciarra Roma
Crediti immagini: Pagina Facebook Angolo Sciarra,  Raffaella

>> VAI ALLA Mappa delle migliori Colazioni a Roma

>> SCOPRI i nostri “Oscar” della Colazione 2018

Angolo Sciarra

Via Marco Minghetti, 8, 00187 Roma RM, Italia