A Tavola con lo Chef. Domenica 18 febbraio, dalle 10.00 alle 14.00, presso la sede di via della Pineta Sacchetti 263, si terrà l’Open Day – Impara, Prepara Sorprendi, realizzato dalla celebre scuola romana di cucina in collaborazione con la CNA di Roma.
A Tavola con lo Chef è una rinomata scuola di cucina capitolina, che dal 1989 si impegna nella realizzazione di un appassionante progetto di formazione fondato sulla qualità dell’offerta e sulla centralità del fattore umano. All’elevata professionalità del corpo docente si unisce una vocazione allo scambio e al confronto, visti come imprescindibili elementi alla base della crescita professionale e personale di ogni allievo. A ciò si aggiunge la determinazione ad accompagnare gli studenti in ogni fase del percorso prescelto, dal primo giorno di lezione fino allo stage finale, a cui la scuola dà accesso grazie a una selezionata rete di partner. Va sottolineato, che alla fine del percorso formativo, circa l’85% degli allievi riesce a trovare lavoro.
A Tavola con lo Chef – Impara, Prepara, Sorprendi
Il claim Impara, Prepara, Sorprendi rappresenta il filo conduttore di ciascun percorso formativo offerto dalla scuola. Parliamo in primis di conoscenza, ma servono anche passione e abilità tecniche, fondamentali per chi desidera mettersi in gioco e generare la meraviglia di un prodotto finale di qualità.
Di certo, una realtà che conferisce un così alto valore alla preparazione non può prescindere dalla tradizione, ma anche da uno sguardo costantemente rivolto alle evoluzioni del settore e all’innovazione. Oggi, infatti, la scuola conta su una struttura di circa 800 metri quadri che ospita 5 aule didattiche, dotate delle più moderne attrezzature e funzionali a ogni tipo di percorso formativo; 4 spogliatoi; uno spazio esterno e un ampio parcheggio.
A Tavola con lo Chef – Il Corpo Docenti
Come già anticipato, uno dei punti di forza della scuola è la qualità del numeroso e variegato corpo docenti composto da chef rinomati (anche stellati), maestri pastai e panificatori, grandi pizzaioli, maestri gelatieri e pasticcieri di fama nazionale e internazionale. Ma anche sommelier, specialisti di tecnologia in cucina e di tecniche di sala ed esperti di marketing e comunicazione.
A Tavola con lo Chef – L’offerta formativa
A Tavola con lo Chef non si rivolge solo a chi progetta un futuro nel mondo del food&beverage ma anche ad amatori, appassionati e curiosi.
I Corsi Professionali si suddividono in corsi di avviamento alla professione e corsi con rilascio della qualifica professionale.
I Master sono tenuti da top chef e da figure di spicco del mondo enogastronomico e hanno lo scopo di arricchire ulteriormente la formazione degli allievi dei corsi professionali o di offrire preziosi aggiornamenti a chi già opera nel settore.
I Corsi Amatoriali sono spesso tenuti dagli stessi docenti dei corsi professionali e sono pensati non solo per trasmettere conoscenze tecniche e teoriche, ma anche per consentire il privilegio dello scambio con esperti della materia, e perché no, per concedersi sani momenti ricreativi di condivisione.
A Tavola con lo Chef – L’Open Day, domenica 18 febbraio 2018
Domenica 18 febbraio, dalle 10.00 alle 14.00, presso la sede di via della Pineta Sacchetti 263 la scuola, in collaborazione con la CNA (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa), ospiterà l’Open Day – Impara, Prepara, Sorprendi.
L’obiettivo principale sarà quello di promuovere la formazione professionale congiuntamente alla cultura d’impresa nell’ambito dei mestieri artigiani della ristorazione. Un settore quest’ultimo in continuo fermento, in grado di offrire importanti sbocchi e possibilità di crescita sul piano economico e occupazionale.
Saranno aperte così le le porte a buongustai, appassionati e aspiranti professionisti che vogliano confrontarsi, imparando e divertendosi, con il genio e le abilità artigiane di maestri pastai, panificatori, pizzaioli ma anche pasticcieri e gelatieri.
L’evento sarà introdotto dal noto attore Claudio Castrogiovanni, ex allievo della scuola e appassionato di cucina. Seguirà la presentazione del libro “A tavola è già tardi” del biologo nutrizionista Antonio Galatà, ovvero un vademecum sulla buona spesa e sulla buona alimentazione. Perché il mangiar bene resti sempre la priorità.
L’Open Day – Impara, Prepara, Sorprendi vede come partner dell’iniziativa: Vice, laboratorio di gelateria e pasticceria artigianale di Roma; Peroni, store di utensili e articoli per la cucina; Tervi, store di forniture per la ristorazione; Acqua Filette, dalla sorgente Filette del Comune di Guarcino; Gioielli Dop, linea ispirata alle specialità alimentari regionali.
Alle 13:30 si procederà all’estrazione per l’assegnazione di 3 monili in argento e smalto offerti da Gioielli Dop. A tutti i partecipanti all’Open Day sarà riservato un codice sconto del 10% su ciascun corso amatoriale in programma fino a giugno 2018.
Media partner dell’iniziativa, Growell, agenzia di comunicazione Roma, e Tavole Romane. Seguiteci su Facebook per informazioni e foto che condivideremo durante la giornata di domenica!
>> LINK Pagina Facebook Tavole Romane
Crediti immagini: A Tavola con lo Chef (ambienti) – Gabriele Scaglione, Growell (food).
A Tavola con lo Chef
Orari di segreteria: lunedì-venerdì, dalle 9 alle 19; sabato dalle 9 alle 14
0635508933/ 063222096
Via della Pineta Sacchetti 263, Roma
A Tavola con lo Chef
Via della Pineta Sacchetti, 263, 00168 Roma RM, Italia