Tavole Romane Compleanno 7 anni

Buon Compleanno Tavole Romane! Sono trascorsi 7 anni dall’accensione dei “fornelli”, dal momento in cui abbiamo depositato i primi pensieri sul web. E grazie a tutti voi che ci seguite, eccoci ora qui.

7 è un numero che in automatico richiama nella mente dei più “crisi del settimo anno”; e altrettanto in automatico nella nostra il dubbio se inizi o finisca col settimo anno! Ma poco importa, ciò che conta è che guarda caso lo stimolo di rinnovo per Tavole è arrivato, è stato digerito e ne è nato un nuovo volto giusto un paio di mesi fa. Pensato e studiato per raggiungere tutti, con un occhio di riguardo a chi lo fa sempre più in mobilità da smartphone. Per essere sempre in contatto all’occorrenza.

>> LINK “Il nuovo volto di Tavole Romane”

7 è però per noi anche una sorta di amuleto, il nostro numero insomma. Come non lasciarsi allora ispirare per proiettarsi proprio da qui nel futuro di queste pagine. Un futuro che intanto a breve sarà fatto di mappe: dopo quella del gelato – il post che più ha generato passaparola in questo ultimo periodo – in cottura la prima mappa di quartiere. C’è da scommettere quale sarà la prima, qualche idea?! E se vi viene anche voglia di cimentarvi come appassionati ed esperti del vostro quartiere, affacciatevi e scriveteci: stiamo cercando proprio voi e il vostro desiderio di condivisione.

Intanto vi lasciamo i 7 best dell’anno appena trascorso tra le pagine di Tavole; i 7 articoli che più hanno riscosso click e interesse, ad eccezione di quelli riferiti a eventi e festività. E con grande piacere osserviamo nella selezione anche un paio di nati dalle collaborazioni. Come non approfittare per ringraziarle tutte!

Oggi comunque, permetteteci di finire così: tanti auguri a noi…e di cuore a tutte le Mamme vista la coincidenza di festeggiamento!

Le migliori gelaterie artigianali di Roma: Mappa del Gelato quartiere per quartiere

Gelato: è tempo di aggiornamento per una delle golosità su cui siamo più seguiti! Quest’anno con tanto di Mappa Google…

La “Top10” dei Food Blogger romani (edizione 2017)

Aggiornamento 2017 della nostra Top10 dei Food Blogger romani, di nascita o d’adozione. Fonti di ricette per tutti i gusti…

Santo Palato in arrivo a Re di Roma, Sarah Cicolini ai fornelli

La giovane e talentuosa Cuoca Sarah Cicolini si lancia in un progetto tutto suo, all’insegna della cucina romana della tradizione. Vicino piazza Re di Roma, dal 18 Aprile.

La Spiaggia dei Coqui sbarca a Fregene con la cucina di Flavio più Pizza e Trapizzino di Callegari

Flavio “al Velavevodetto” e “Mr. Trapizzino” Stefano Callegari uniscono le forze in un progetto che vuole portare l’autentica cucina romana e la pizza cotta a legna in riva al mare…

La Portineria, uno dei luoghi Top per la Colazione a Roma

Pasticceria ricercata, cioccolateria, cucina all’ora di pranzo, caffetteria, merenda e aperitivo, brunch nel fine settimana: La Portineria è molte cose, ma soprattutto, secondo me, il luogo della colazione ideale…

Tiramisù Day: 7 indirizzi a Roma dove assaggiarlo almeno una volta

Oggi è il Tiramisù Day, il mondo celebra il dolce italiano più amato! Una buona occasione per aggiornare i nostri 7 preferiti a Roma…

Spiazzo: pizze spiazzanti agli ex Mulini Biondi di Ostiense

In principio era la napoletana, poi venne la romana. La dicotomia che attraversa la tradizione pizzaiola italiana è composta da scuole di pensiero che raramente trovano spazi di intersezione. È proprio tra i due filoni gastronomici che si colloca con ambizione la pizza di Spiazzo.

Ti è piaciuto l'articolo?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.