L’ora della merenda al Flaminio da 20MQ Design & Caffè

Scritto da | 30 Apr, 2018 | Colazione, Merenda, Parioli - Flaminio | 0 commenti

Voto da 1 a 100

Qualità molto buona

Offerta molto varia

Ambiente originale

Servizio cortese

Tè 3,00 euro, torta 3,50 euro

Via Flaminia 314, Roma

La meta della merenda di oggi, 20MQ Design & Caffè, si trova proprio sulla via Flaminia, tra Piazzale della Marina e l’Auditorium Renzo Piano. Una zona sempre più vivace negli ultimi mesi, grazie anche al Guido Reni District (anche se purtroppo pare chiuderà presto i battenti) e allo spazio Explora Museo dei Bambini, che si affiancano al Maxxi.

Il locale si chiama – con originalità – 20MQ cui si aggiungono le parole design e derivati, chiarendo subito l’idea ispiratrice dell’iniziativa. Da 20MQ, infatti, ci si intrattiene bevendo e mangiando, ma anche curiosando tra i tanti articoli di design selezionati ed esposti nel locale, per l’acquisto o anche solo per goderne alla vista.

>> LEGGI DI PIU’ su 20MQ Design e Derivati

Aperto dalle 8.30 alle 22.00 della sera, 20MQ è strutturato in un ambiente principale, un intimo piano rialzato ed un delizioso spazio esterno con tavolini e sedie. L’arredamento è stato ovviamente scelto con grande gusto e personalità.  Gli oggetti esposti sono di design ricercato ed originale: spaziano dai complementi per la casa, alla cartoleria, dagli oggetti per la tavola agli accessori di abbigliamento. Molti articoli provengono dall’estero e nel loro insieme generano una accattivante commistione che supera i confini dello stile a cui siamo abituati.

Gli scaffali ospitano anche volumi eterogenei, una piccola e curiosa selezione-libri a disposizione dei clienti.

Oltre agli stimoli e all’atmosfera, 20MQ è un ritrovo perfetto per i diversi pasti della giornata: colazione, pranzi e cene leggere, merenda, aperitivo e dopocena. La dispensa può contare su prodotti bio e di stagione per sandwich ed insalate o zuppe; ci sono poi taralli, salumi e lupini per accompagnare cocktail e vini biologici. Grande spazio alle diverse verdure ed ortaggi oltre che alle spezie, in una continua ricerca di accostamenti spiazzanti ma gustosi.

20MQ Design & Caffè, merenda tra gusto e sperimentazione

Gli ingredienti appena citati sono anche alla base delle merende di 20MQ. A seconda della stagione si può optare per una selezione di tè ed infusi, cui si aggiungono alcune proposte del locale – tra queste tè con arancia, curcuma e pepe – oppure centrifughe e spremute in abbondanza. Gli accompagnamenti dolci sono crumble di mele, crostata al grano saraceno, tarte tatin, cheesecake, pan di Spagna con arancio e cioccolato. Ci sono poi i celebri biscotti de Il mondo di Laura, golosi e senza lattosio. Per la merenda salata ci sono invece i tanti panini he sperimentano l’unione dei sapori e delle materie prime più o meno famigliari.

Il personale è sempre disponibile ed accogliente.

20MQ Design & Caffè i miei consigli per la merenda

Tè e infusi più spuntini creativi.
20MQ è quindi la meta ideale per conciliare un ambiente ed una cucina stimolante con il relax.

CREDITI IMMAGINI: PAGINA FACEBOOK 20MQ DESIGN & DERIVATI,  RAFFAELLA

>> LEGGI ANCHE le altre merende con Raffaella

>> VAI ALLA Mappa delle migliori Colazioni a Roma

20mq Design e Derivati

Via Flaminia, 314, 00196 Roma RM, Italia