Tour di quartiere:  Testaccio – Ostiense Food and Culture Tour

Testaccio – Ostiense Food and Culture Tour

Informazioni sul servizio

Tipo: Tour di quartiere
Zona: Testaccio e Ostiense
Lingua: Italiano
Durata: 4 ore
Prezzo: 80 €
Mostra dettagli Acquista
Share

Unisciti a noi per ammirare i monumenti industriali della zona Ostiense ed esplorare il quartiere di Testaccio con il suo celebre mercato nella nuova location. Ti porteremo alla scoperta dei sapori dell’anima verace di Roma che qui è nata e tuttora vive!

Cosa assaporeremo

- Cremoso cappuccino con cornetto fresco
- Salumi o formaggi nostrani
- Supplì al telefono con cuore filante di mozzarella
- Profumata pizza farcita di romanità ad esempio con trippa, bollito o coda alla vaccinara
- Assaggi di frutta e verdure stagionali
- Dolci artigianali
- Espresso

Tappe e qualità sono a prova di Tavole Romane, parola di appassionati blogger romani che seguono attentamente l’offerta enogastronomica della Capitale!
Soste riportate e degustazioni sono esemplificative e potranno variare nel tempo in funzione di nuove aperture o della stagione.

 

Chi ci guiderà

Una Guida turistica autorizzata dalla Provincia di Roma che con noi condivide la passione per Roma e per la sua buona cucina. Durante il Tour ti racconterà anche divertenti aneddoti storico-culturali e ti lascerà consigli e informazioni utili per esplorare Roma e la sua anima enogastronomica nei giorni successivi.

 

Cosa esploreremo

Il Museo della Centrale Montemartini testimone di preziose antichità nonché esempio eclettico della moderna architettura industriale della Capitale, di cui il Gazometro – che avremo modo di ammirare – ne è un’altra significativa traccia.

Scorci inusuali dell’Impero Romano passando per il Porto Fluviale, la cui costruzione risale a tempi remoti, la Piramide Cestia, eretta in tarda età repubblicana, fino ad arrivare alle Mura di Aureliano, sintomo della decadenza dell’Impero Romano.

Il suggestivo Cimitero acattolico (degli Inglesi) testimonianza del carattere di internazionalità che Roma ha conservato nei secoli e che conserva tra le altre le tombe di Keats e Shelley.
Il famoso e animato mercato di Testaccio tra la vecchia sede (dismessa a inizio luglio 2012) e le nuove strutture coperte, più gli ex-Mattatoi in cui un tempo venivano macellate le carni e oggi sede del complesso artistico del Macro e di un vivace Farmer’s Market nel weekend.

Il Monte dei Cocci nei cui locali a fine ‘800 ha avuto origine la cucina romana con la creazione della coda alla vaccinara.

L’itinerario è adatto sia ad adulti sia a bambini.
Appuntamento al meeting point nel giorno che sceglierai!
Il luogo esatto di fine Tour sarà comunicato nel voucher che riceverai via email.

 

Riepilogo di cosa è incluso nell’offerta

Il prezzo del Tour è per persona e include IVA e costi di transazione on line. Sono comprese 7 degustazioni di streetfood, il ticket di ingresso al Museo e l’accompagnamento della Guida per tutto il Tour. Il cibo che verrà consumato equivale ad un pasto.
Ti sarà consegnata a inizio giro una pratica shopper in cotone ecologico che rimarrà con te anche come ricordo del tour.

Non è previsto alcun costo di partecipazione per i bambini fino a 3 anni di età. E’ sufficiente indicare Nome, Cognome e Data di Nascita al momento dell’acquisto (campo Note).
Per adulti e bambini di età superiore ai 3 anni il biglietto da acquistare è “intero”, a meno di formule promozionali espressamente indicate per cui si applica il prezzo “ridotto”.

 

Numero di partecipanti

Il giro sarà effettuato con un numero massimo di 12 persone (più eventuali bambini sotto i 3 anni) e richiede un numero minimo di 8 partecipanti per essere confermato. In caso di annullamento  sarà nostra cura avvisarti in anticipo e restituire l’intero importo pagato secondo modalità e tempi (specificati nelle nostre Condizioni di acquisto) previsti da PayPal. Tuttavia faremo il possibile per preservare il Tour anche in presenza di un numero di partecipanti inferiore al minimo previsto.

 

Informazioni aggiuntive

Ti suggeriamo di consultare anche la sezione FAQ prima di acquistare i nostri Tour.

Al momento della prenotazione indicaci pure che tipo di locali/ristoranti e cibo preferisci e saremo ben contenti di inviarti anche dei suggerimenti su cosa non perdere a Roma.

Awesome Flickr Gallery Error - SSL is required

 

Vai al Tour successivo (Trastevere -Ghetto Food Tour)

HOME - CONDIZIONI D'USO DEL SITO - TERMINI E CONDIZIONI DI CONTRATTO - PRIVACY - CONTATTI
Copyright © 2012 Tavole Italiane s.r.l. - Tutti i diritti riservati - Foto ziofrankie (2011), Grafica heejoo, Sito Web Scepsi su Wordpress Elegant Themes